Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico dell'Avellino Walter Novellino:

“Ho ricevuto disponibilità da parte di tutti, anche se è un fatto ovvio quando avviene un cambio di allenatore” ha esordito in conferenza stampa l’ex trainer del Modena. “La squadra sta bene fisicamente – ha aggiunto – i calciatori devono capire di trovarsi in una piazza importante e a loro cercherò di trasmettere i miei stimoli e la voglia di ottenere risultati. Le qualità ci sono e la disponibilità che i ragazzi mi hanno mostrato mi lascia ben sperare”.

4-4-2 immediato per Novellino che in questi giorni ha radiografato la rosa a sua disposizione. Riabilitazione in vista per qualche elemento impiegato poco e che già domani potrebbe fornire il suo apporto nell’undici titolare. “Jidayi deve raggiungere una condizione fisica ottimale e sono sicuro ci darà una grossa mano – ha detto Novellino – Donkor lo volevo già quando ero al Modena come terzino destro ma può giocare anche a sinistra. Bidaoui ha grande qualità. Domani ho bisogno di questi calciatori”.

Dunque Jidayi torna in mezzo al campo e la coppia Donkor-Bidaoui sulla catena di sinistra. L’impiego del ghanese sulla corsia mancina sarà la vera e propria novità di Novellino che, oltre la tattica, ha ricordato: “C’è bisogno prima di tutto di serenità, sta a me dare sicurezza al gruppo”. Gonzalez rimarrà a destra perché “è l’unica soluzione che abbiamo lì, devo dargli certezze e lui deve imparare a proporsi di più, non è il suo ruolo, ha fatto sempre il centrale”.

 

Sezione: Avversario / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 20:32 / Fonte: irpinianews.it
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print