Alfredo Aglietti, attuale allenatore del Lecco ed ex tecnico dell'Ascoli, ha presentato in conferenza la sfida del Del Duca in programma domenica pomeriggio:

Mister, un bene o un male affrontare una squadra fresca di cambio in panchina?
«Da un lato è un male perché avranno più stimoli, dall’altro un bene perché tanto sereni non saranno. Entrambe le squadre giocheranno con più preoccupazioni che certezze».

Un’altra bella settimana…
«Noi dobbiamo pensare a lavorare, è stata una settimana particolare ma dobbiamo capire la situazione in cui siamo. Non è contento nessuno, nemmeno noi: dobbiamo ripartire dalla prestazione fatta con il Palermo per fare dei punti che ci stanno scappando. Basterebbe poco per avere un altro umore e un’altra speranza, quello che succede deriva anche dai risultati».

Troverete una squadra con delle difficoltà in difesa:
«Bisogna vedere se effettivamente giocheranno a 3 dietro, Carrera in una settimana non può ribaltare tutto. Noi dobbiamo andare a fare la nostra partita, abbiamo solamente un risultato a disposizione: hanno fattore campo e cambio allenatore, ma non ce ne dobbiamo preoccupare ripartendo dalla prestazione fatta con il Palermo».

Quanto credi alla possibile impresa?
«Il tempo c’è, per il resto mi sono stancato di fare sempre lo stesso discorso perché bisogna dare seguito sul campo alle parole».

Cosa ti porti dentro dall’esperienza di Ascoli?
«Oltre a Orsolini c’erano giovani di talento come Favilli, Mignanelli, Cassata ed elementi esperti. Si respira calcio dalla mattina alla sera, è una piazza importante del calcio italiano ed è stata una bellissima esperienza. Le cose sono andate bene a conti fatti, ma si erano create delle aspettative diverse dopo quel girone di ritorno».

Ancora Inglese e Novakovich?
«Il peso che cercavamo l’abbiamo trovato, di conseguenza bisogna dare continuità. Potremmo ripartire con le due punte, la speranza è che uno dei due ossa sbloccarsi».

Sugli indisponibili:
«Celjak e Louakima non ci saranno: “Coco” aveva recuperato e poi ha avuto una ricaduta al flessore, Celjak ha un fastidio agli adduttori. Lamanna dopo la sosta? Probabilmente si, la prossima settimana potrebbe fare qualcosa in gruppo».

Sezione: Avversario / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 22:00 / Fonte: leccochannelnews.it
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print