Andrea Pirlo allenatore della Sampdoria, ha così commentato in conferenza stampa la vittoria in rimonta contro l'Ascoli: 

"Lo diciamo sempre da inizio stagione. Abbiamo un gruppo forte se ci siamo tutti. E oggi lo abbiamo dimostrato".

Quanto è importante questa vittoria?
"Importantissima per l'autostima dopo la vittoria di Piacenza. Era la prima partita da presidente di Manfredi. C'era tutto un insieme che ci portava a fare questo tipo di partita. L'abbiamo approcciata male, con la testa pensavamo di essere belli e invece queste partite vanno affrontate col coltello fra i denti".

Hai inserito qualità che hanno cambiato la partita.
"Se ho i giocatori bravi li metto in campo. In tante altre partite, non perché gli altri ragazzi non hanno le stesse qualità ma perché sono giovani, non hanno la stessa capacità di incidere durante la partita".

La prima di Manfredi da presidente.
"Sappiamo che lui è il presidente, la squadra è serena. Sappiamo di avere una società forte che non ci fa mancare niente e ci appoggia tutti i giorni".

Quanto è importante aver trovato il gol in casa De Luca?
"Ha tutto per fare il centravanti. E' un giocatore di una certa caratura fisica, gol li ha sempre fatti. E' stato fermo un anno, ha avuto bisogno di un po' di adattamento e sta dimostrando che sta bene".

Ieri hai detto che poteva essere la partita per dare una svolta.
"E' stata la scintilla. Giocare davanti a questo pubblico ti trascina. Abbiamo visto come ci spingeva e come aveva voglia di portare a casa il risultato come noi. Quando metti insieme queste componenti, i risultati arrivano. Non bisogna mollare perché la strada è lunga, bisogna cercare di dare continuità. Non pensiamo troppo in là ma alla prossima partita".

Sezione: Avversario / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 23:40
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print