L'Ascoli vuole mettere da parte la beffa di Palermo e l'obiettivo con la Cremonese è come minimo uscire dallo Zini con qualche punto in tasca. Sulla carta l'impegno è tutt'altro che facile. I lombardi hanno un organico quasi da Serie A e hanno cambiato in settimana l'allenatore con la chiara intenzione di dare una scossa all'ambiente e alla squadra stessa. Sarà una partita complicata ma l'Ascoli deve approfittare di questo momento di incertezza degli avversari per portare a casa l'intera posta in palio.

Una vittoria consentirebbe infatti all'Ascoli di agganciare proprio la Cremonese in classifica, tirarsi fuori dalle ultime posizioni e affrontare con relativa tranquillità e più fiducia i prossimi impegni, prima di tutto lo scontro diretto in casa con la Ternana in programma martedì. Dicevamo che la partita non sarà facile, ma l'Ascoli ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con le grandi, come è stato con il Palermo e siamo sicuri che il Picchio non sarà da meno nemmeno con la Cremonese.

Pensare ad una vittoria quindi non è un sogno, è qualcosa di realizzabile, alla portata della squadra di Viali. Determinante sarà l'atteggiamento in campo della squadra che non dovrà mollare di un centimetro e restare concentrata per tutti i 90 minuti più i recuperi, per evitare un'altra beffa che allora potrebbe gettare nello sconforto tutto l'ambiente.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 20:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print