Sulla carta non sembrerebbe esserci speranza per l'Ascoli allo Zini con la Cremonese. Tuttavia, sul rettangolo di gioco può accadere di tutto e il Picchio non parte di certo per battuto. A Cremona è in corso un grande cambiamento con l'arrivo di Giovanni Stroppa in luogo di Davide Ballardini. Un cambio volto a dare la scossa alla squadra ma l'Ascoli potrebbe approfittarne.

Stroppa non ha avuto il tempo per cambiare e plasmare i suoi giocatori al suo modulo e idee di gioco. Sabato, probabilmente, vedremo una Cremonese con ancora l'impronta del suo ex allenatore. L'Ascoli dovrà essere bravo a giocare come sa e approfittare delle fragilità degli avversari che non hanno mai vinto in casa in questa stagione.

I bianconeri hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque, anche con le big come dimostrato con il Palermo prima del pasticcio nel recupero. L'Ascoli sta pian piano ottenendo una sua identità, i giocatori stanno apprendendo le idee di Viali e le stanno replicando sul campo. C'è tutto per poter uscire dallo Zini non da sconfitti ma con qualche punto in tasca che farebbe più che comodo alla classifica e al morale in vista poi del successivo scontro diretto con la Ternana.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 00:01
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print