L'Ascoli riparte con un punto che migliora ulteriormente la classifica dei bianconeri. Non era facile per il Picchio per via dell'avversario, dell'ambiente e del terreno di gioco in pessime condizioni. Lo stesso patron Pulcinelli aveva mostrato, poco prima dl fischio d'inizio, il campo del San Vito in condizioni a dir poco proibitive. Nel 2019 sinceramente è assurdo che si vedano campi del genere in Serie B. E' dall'inizio del campionato che il campo di Cosenza si presenta in questo stato e ancora non è stato fatto nulla, ma questo terreno di gioco non solo limita i giocatori in campo ma mette in pericolo anche la loro incolumità.

Polemiche a parte, l'Ascoli ha ricominciato il nuovo anno cosi come aveva terminato il 2018. La squadra ha voglia, carattere ma ancora manca in qualche cosa. Li davanti infatti,si palesano grandi difficoltà ad andare in gol. Anche a Cosenza il Picchio ha avuto diverse occasioni, in particolare nella ripresa, mal sfruttate però dagli attaccanti bianconeri che, dall'altra parte, hanno comunque svolto un grande lavoro di sacrificio, in particolare Beretta. E quando giochi cosi il rischio di perdere lucidità sotto porta è certo e lo abbiamo visto. 

In attesa del mercato, l'Ascoli comunque conferma di essere una delle squadre rivelazione del campionato. Adesso serve confermarsi e magari proprio il mercato aiuterà l'Ascoli in tal senso. Con ulteriori innesti e il rientro di Ardemagni, l'Ascoli può veramente puntare in alto. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 20 gennaio 2019 alle 17:38
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print