Non è ancora scoppiato il caso Brian Bayeye ma potrebbe presto esplodere. L'esterno bianconero è stato uno dei più utilizzati prima di Viali e poi da Castori. Dall'inizio o a partita in corso, Bayeye è sempre sceso in campo in questa prima parte di stagione. 16 le presenze totali, 10 da titolare e 6 da subentrante. Non ha messo a referto ancora nessun gol e nessun assist ma, nonostante qualche limite tattico dovuto anche alla giovane età, alla fine Bayeye si è dimostrato uno dei migliori. 

Le sue prestazioni gli hanno anche permesso di essere convocato con la sua nazionale con la quale disputerà la prossima coppa d'Africa in Costa d'Avorio. Un giusto premio ad un giocatore che è uscito dal campo sempre con la maglia sudata. Prestazioni autorevoli, ma Bayeye potrebbe lasciare l'Ascoli. Il terzino destro infatti può rientrare al Torino e per questo motivo Marco Giannitti si sta guardando intorno per trovare il sostituto. 

Tuttavia, far partire Bayeye potrebbe rivelarsi una scelta poco azzeccata. Forse il Torino lo vuole riportare a casa puntando su di lui per la seconda parte di stagione. Il club granata sta cercando nuovi terzini visto il passaggio di Juric alle due punte e Bayeye avrebbe le caratteristiche giuste per sviluppare la manovra della squadra. Non è escluso invece che Bayeye torni alla base e che il Torino poi decida di mandarlo a giocare in un altro club. L'Ascoli però farebbe bene a trattenere uno dei suoi giocatori migliori del girone d'andata che ha ampi margini di miglioramento e potrebbe rivelarsi ancora più prezioso per Castori nel decisivo girone di ritorno.

Sezione: Focus / Data: Lun 01 gennaio 2024 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print