L'Ascoli si prepara alla sfida con la Cremonese, un match importante per il Picchio che non può permettersi ulteriori passi falsi. Una partita particolare perchè potrebbe avere risvolti anche sul mercato. Da una parte troviamo Collocolo, inseguito per mesi dai lombardi e alla fine ceduto dall'Ascoli ai grigiorossi questa estate. In bianconero invece c'è Milanese, arrivato nel minuti finali del calciomercato. Sempre nelle file della Cremonese troviamo Sernicola che ha avuto un passato in bianconero, così come Tsadjout. Ma gli ex potevano essere anche di più.

La Cremonese infatti era una delle squadre maggiormente interessate alla coppia Buchel-Falasco. Soprattutto ai lombardi piaceva l'esterno che alla fine è rimasto in bianconero non avendo ricevuto offerte concrete. Anche per Buchel erano stati effettuati dei sondaggi però senza mai intavolare una trattativa vera e propria con l'Ascoli. Il centrocampista sarà tra poco svincolato e chissà non possa firmare per i grigiorossi, mentre Falasco è stato confermato da Pulcinelli ma sarà tenuto d'occhio dalla dirigenza lombarda.

Poteva anche essere la partita di Cedric Gondo, goleador dell'Ascoli la scorsa stagione. Durante l'estate sono uscite voci sul suo possibile ritorno in bianconero smentite categoricamente da Valentini. Anche lui salta la sfida da ex essendo ora alla Reggiana.

Sezione: Focus / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print