Sono giorni infuocati per l'Ascoli, sia per l'avvio disastroso dei bianconeri in campionato che sul fronte mercato. Valentini è al lavoro per sistemare una squadra che ha bisogno estremo di rinforzi in difesa. Il diesse bianconero tiene d'occhio diversi nomi. Piace e non poco Capradossi del Cagliari. Giocatore navigato in B, ma che ha lo svantaggio di arrivare da un grave infortunio al ginocchio. Le sue condizioni quindi non sono ottimali e lasciano qualche dubbio. L'Ascoli ha bisogno di giocatori pronti, da mandare subito in campo.

Per questo motivo Valentini segue con molta attenzione Camporese. Il difensore è in uscita dalla Reggina. Tutto dipenderà dal Consiglio di Stato in programma il 29 agosto che deciderà le sorti del club amaranto già escluso dalla Serie B. Camporese, come tutti gli altri giocatori, si svincoleranno dalla Reggina e l'Ascoli lo potrà prendere a parametro zero.

Un altro nome è quello di Riccio. L'Ascoli segue da tempo il difensore della Juventus Next Gen che si è messo in grande evidenza la scorsa stagione. Un'annata giocata al massimo che ha attirato le attenzioni dell'Ascoli e non solo. Soprattutto nelle ultime ore è il Catanzaro ad aver fatto enormi passi in avanti per arrivare a Riccio, con l'Ascoli che comunque tenterà di restare in corsa fino alla fine.

Non sono esclusi altri nomi, Valentini sta lavorando sotto traccia e quindi sta seguendo altri difensori. E' possibile che da qui alla fine del mercato il Picchio possa tesserare ben 2 difensori tenendo conto che Bellusci non è al meglio e che al momento gli unici difensori centrali sono Botteghin e Quaranta, giocatore che doveva lasciare l'Ascoli e che invece è incedibile dopo la partenza di Simic. 

Sezione: Focus / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print