L'Ascoli paga a caro prezzo il rosso rimediato da Francesco Forte contro il Cosenza. L'attaccante dovrà stare fermo per tre partite, un'assenza importante nell'attacco bianconero dato che Viali ha sempre puntato sullo Squalo per questa stagione. Ora lo scenario potrebbe cambiare. Il gesto di Forte non è piaciuto a società, squadra e tifosi. Un gesto che potrebbe sancire la rottura tra l'attaccante e il club bianconero. 

L'Ascoli ha dichiarato a più riprese di puntare deciso su Forte ma quanto è accaduto allontana l'attaccante dal Picchio. Non è escluso infatti che il club possa decidere di cedere il giocatore che, fino a questo momento, ha vissuto un'esperienza in bianconero con più ombre che luci. Il suo rendimento è stato ampiamente sotto le aspettative e il gesto di Cosenza potrebbe portare a conseguenze importanti, con Forte che quindi potrebbe essere ceduto.

Questa opzione è più viva che mai, ma prima l'Ascoli deve trovare sul mercato un attaccante per sostituirlo. Solo successivamente Forte potrà essere ceduto. Le squadre pronto a puntare su Forte non mancano, ma prima il Picchio deve trovare un valido attaccante mentre il mercato sta per finire e Valentini deve muoversi in fretta per rinforzare anche l'attacco. 

Sezione: Focus / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print