Alfredo Aglietti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Avellino. Il mister bianconero è tornato però sulla gara di Brescia: "Abbiamo fatto una partita che negativa è dire poco. In un campionato si possono sbagliare delle gare ma non possiamo permettercelo. Non è stato giusto l'atteggiamento. Quella di domani sarà per noi un banco di prova importante per capire il nostro carattere. Abbiamo sbagliato tutti, anche io e mi prendo le responsabilità".

Sulle assenze: "Bianchi torna martedi e spero di averlo per l'Entella. Non ci sarà Perez e ne avrà per un bel pò per la brutta distorsione alla caviglia".

Sulle scelte tattiche per domani: "Giorgi deve pensare anche alla fase difensiva e svolgerla in maniera diversa. Manca un pò di dinamicità. Cassata può giocare anche come esterno nell'attacco. Sono giocatori che ci permettono di cambiare a partita in corso. Il rombo ora è un problema anche se con il Perugia abbiamo fatto bene. Ma il problema più grande è l'atteggiamento e che dobbiamo giocare con personalità".

Sulla formazione: "Non stravolgo nulla. Ci sarà Orsolini al posto di Perez e torneranno Cinaglia, Gatto e Almici che ha scontato la squalifica".

Sul momento della squadra: "I ragazzi vogliono uscire da questa situazione. Bisogna avere grande cattiveria agonistica  e per questo non mi aspettavo la sconfitta di Brescia dato che in settimana la squadra mi aveva dato ottimi segnali. Ora serve fare risultati positivi. Dobbiamo terminare il girone di andata con minimo 23-24 punti. In casa dobbiamo dare il meglio".

Sull'Avellino: "Giocheranno un nuovo modulo, sarà una squadra diversa. Davanti sono molto fisici e cercheranno i lanci lunghi per sfruttare al meglio Ardemagni e Castaldo. Speriamo di essere i primi a vincere al Partenio".

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 13:12
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print