L'Ascoli riparte. Il Picchio torna a vincere e conquista per la seconda volta in questo campionato altri tre punti. Ora i bianconeri hanno l'obbligo di dare continuità alla vittoria di ieri ripetendsi nel prossimo impegno contro la Salernitana. L'Ascoli affronterà i campani con diverse certezze emerse nella gara di ieri al Tombolato.

CACIA - E' tornato a disposizione e subito a lasciato il segno con un gol da attaccante vero. Anche se non al meglio fisicamente, il suo peso specifico in attacco è importantissimo per l'Ascoli. Quando non c'è la mancanza si sente eccome. Fiducia nei compagni di reparto, ma giocare con o senza Cacia fa una bella differenza. L'Ascoli riparte dal suo bomber.

BIANCHI - E' un centrocampista completo, un lusso per l'Ascoli e per la B. Per stile di gioco può giocare benissimo in Serie A. Imposta, dirige il gioco in regia ed è efficiente in fase di interdizione. Non gli manca nulla e l'Ascoli può fare affidamento su uno dei migliori centrocampisti della categoria. 

GRUPPO - L'Ascoli c'è. La squadra ha mostrato un carattere ed agonismo completi che hanno spinto il Picchio alla vittoria. Oltre alle individualità (anche Lanni grande prestazione oltre a Bianchi e Cacia), la forza dell'Ascoli è lo spirito che c'è in squadra, trasmesso da un mister competente che raramente sbaglia la lettura di una gara. La mano di Aglietti si vede e il gruppo ne risente in modo positivo.

TIFOSI - Il supporto del tifo bianconero è un'altra certezza dell'Ascoli. Anche ieri erano presenti al Tomboalto, in settimana un gruppo di ultras ha incontrato la squadra in un confronto costruttivo con l'unico intento: il bene dell'Ascoli. Un contributo importante da parte dei tifosi che sono stati definiti perfetti da Aglietti in settimana. Oltre al caloroso supporto sugli spalti, l'Ascoli può contare sulla vicinanza costante dei propri tifosi, anche loro un lusso per la Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 10:01
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print