SEZIONI NOTIZIE

CorrAdriatico - Ascoli ko nonostante il maggior possesso palla

di Redazione TuttoAscoliCalcio
Fonte: Corriere Adriatico
Vedi letture
Foto

Seconda sconfitta consecutiva, attacco a secco ancora una volta e mancato aggancio alla vetta della classifica. Ma anche miglior reparto offensivo del campionato, piena zona playoff a tre lunghezze di distanza dal primo posto e un +3 rispetto all'avvio di stagione dello scorso campionato. Sono le due facce della stessa medaglia delle prime sette giornate del torneo della squadra di Zanetti. Per l'ennesima volta in stagione, anche contro il Pescara l'Ascoli ha tenuto in mano il pallino del gioco per gran parte del match, con il 55% di possesso palla e 487 passaggi effettuati contro i 415 degli abruzzesi. In una gara che ai punti sarebbe dovuta finire in parità, saltano all'occhio alcuni dati che evidenziano come i bianconeri abbiano faticato e non poco nell'arco del match. A partire dalla pericolosità in zona offensiva: con quattro tentativi ciascuno, sono stati Galano e Machin a provare più volte a mettere in difficoltà Leali (il primo ha anche trovato il gol), seguiti dal biancazzurro Brunori con tre tiri verso la porta bianconera. 


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
22:00 News Zanetti: "Non guardiamo al modulo, dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento" 21:30 News Zanetti sul Chievo: "Squadra di valore che punta alla A" 21:00 Focus Zanetti: "Nostri tifosi da Serie A, dobbiamo fare una grande prestazione anche per loro" 19:44 Avversario Chievo-Ascoli, i convocati di Marcolini 19:42 Primo Piano Chievo-Ascoli, Zanetti: "Aggressività, mentalità e ritmo"
PUBBLICITÀ
16:00 News CorrAdriatico - Contro il Chievo attacco da inventare 15:00 News CorrAdriatico - Caso Da Cruz: come verrà gestito? 14:28 Focus Il Chievo affronterà l'Ascoli senza Giaccherini e Djordjevic 14:00 News CorrAdriatico - Tesoro: "Da Cruz fuori dai convocati per motivi disciplinari" 13:35 Editoriale Caso Da Cruz: punizione giusta ma giocatore da recuperare 13:24 Primo Piano Chievo-Ascoli, Zanetti convoca 24 giocatori 13:00 Focus CorrAdriatico - Da Cruz punito: ecco cosa è successo 12:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli: "Ecco i nostri valori per avere successo" 11:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli presente a Verona: "Dovremo lottare su ogni pallone" 10:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli chiede equilibrio: "Ascoli, cresciamo insieme" 09:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli sul caso Da Cruz: "Regole uguali per tutti"
Venerdì 18 Ottobre 2019
22:00 Focus Collabora con TuttoAscoliCalcio.it! 21:05 Avversario Chievo-Ascoli, Marcolini: "Ascoli squadra compatta e con tante individualità" 20:59 Primo Piano Tesoro: "Da Cruz non convocato per Verona per motivi disciplinari" 17:00 News CorrAdriatico - Trasferta di Verona: pronti a partire due pullman bianconeri