Oggi Salvatore per tutti Sasà Bruno è impegnato negli allenamenti dei calciatori senza contratto a Coverciano: dopo i dieci gol in serie D con il Rezzato della scorsa stagione, il bomber napoletano che nelle Marche ha giocato anche con Fermana e Ancona continua a tenersi in forma in attesa di una chiamata. È attualmente, con 98 reti all'attivo (oltre ad un'ulteriore rete segnata nei playout), il nono marcatore più prolifico della Serie B, alle spalle di Cacia, Caracciolo, Tavano, Caputo, Godeas, Calaiò, appunto il bianconero Ardemagni e Vantaggiato, fra tutti quelli ancora in attività.
Salvatore, quest'anno spegnerà le sue prime 40 candeline. Ma ha ancora voglia di giocare?
«Certamente, un'altra stagione in campo la farei davvero volentieri. Per il futuro sono convinto che resterò nel mondo del calcio in altro ruolo, ma adesso non vorrei ancora appendere le scarpette al chiodo. C'è tempo per farlo».
Sappiamo che segue sempre le vicende dell'Ascoli: che idea si è fatto della nuova squadra?
«Credo che la società si stia muovendo bene sul mercato, ha confermato ottimi giocatori e preso diversi giovani davvero molto interessanti. Il mercato è ancora lungo, ma per il momento c'è da essere soddisfatti».
In attacco è arrivato Gianluca Scamacca: può essere il partner ideale per Ardemagni?
«A volte in Italia qualcuno storce il naso quando vede due attaccanti simili in campo insieme, siamo più abituati a una prima e a una seconda punta. Invece io credo che possano fare bene: Ardemagni dà sempre il massimo in campo, Scamacca è molto tecnico e ha fatto vedere grandi cose anche al Mondiale under 20».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 23 luglio 2019 alle 15:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print