SEZIONI NOTIZIE

CorrAdriatico - Numeri da capogiro ma l'Ascoli deve tornare a segnare

di Redazione TuttoAscoliCalcio
Fonte: Corriere Adriatico
Vedi letture
Foto

Per i ragazzi di Zanetti era arrivato anche un altro bel riconoscimento: con 8 differenti giocatori a segno (Da Cruz, Ninkovic, Ardemagni, Chajia, Scamacca, Troiano, Gerbo e Pucino) era sopraggiunto anche il titolo di miglior cooperativa del gol. Numeri da capogiro che si sono però bruscamente interrotti negli ultimi 180'. A Cremona il Picchio non è riuscito per la prima volta ad andare a segno e la situazione si è ripetuta poi domenica contro il Pescara. E in questo caso l'astinenza è stata ancor più accentuata, poiché è coincisa con il primo ko casalingo e poiché l'Ascoli non perdeva al Del Duca contro gli abruzzesi da 12 gare consecutive (10 vittorie e 2 pari) nelle quali era sempre andato a segno. E così ecco i numeri aggiornati: 14 gol dopo 5 match, sempre 14 gol dopo 7 incontri. Il Picchio vanta ancora il miglior attacco del torneo, ma la super media di 2.8 gol a partita è scesa a 2 reti ogni 90'. Chiunque metterebbe la firma per terminare la stagione a questi ritmi, ma è al tempo stesso chiaro come nelle ultime gare qualcosa non abbia funzionato. La pausa per le nazionali permetterà a mister Zanetti e alla squadra di lavorare su questo aspetto, per tornare al gol già a partire dalla trasferta contro il Chievo. 


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
22:00 News Zanetti: "Non guardiamo al modulo, dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento" 21:30 News Zanetti sul Chievo: "Squadra di valore che punta alla A" 21:00 Focus Zanetti: "Nostri tifosi da Serie A, dobbiamo fare una grande prestazione anche per loro" 19:44 Avversario Chievo-Ascoli, i convocati di Marcolini 19:42 Primo Piano Chievo-Ascoli, Zanetti: "Aggressività, mentalità e ritmo"
PUBBLICITÀ
16:00 News CorrAdriatico - Contro il Chievo attacco da inventare 15:00 News CorrAdriatico - Caso Da Cruz: come verrà gestito? 14:28 Focus Il Chievo affronterà l'Ascoli senza Giaccherini e Djordjevic 14:00 News CorrAdriatico - Tesoro: "Da Cruz fuori dai convocati per motivi disciplinari" 13:35 Editoriale Caso Da Cruz: punizione giusta ma giocatore da recuperare 13:24 Primo Piano Chievo-Ascoli, Zanetti convoca 24 giocatori 13:00 Focus CorrAdriatico - Da Cruz punito: ecco cosa è successo 12:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli: "Ecco i nostri valori per avere successo" 11:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli presente a Verona: "Dovremo lottare su ogni pallone" 10:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli chiede equilibrio: "Ascoli, cresciamo insieme" 09:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Pulcinelli sul caso Da Cruz: "Regole uguali per tutti"
Venerdì 18 Ottobre 2019
22:00 Focus Collabora con TuttoAscoliCalcio.it! 21:05 Avversario Chievo-Ascoli, Marcolini: "Ascoli squadra compatta e con tante individualità" 20:59 Primo Piano Tesoro: "Da Cruz non convocato per Verona per motivi disciplinari" 17:00 News CorrAdriatico - Trasferta di Verona: pronti a partire due pullman bianconeri