LANNI 6: Becca tre gol senza avere colpa, si vede passare davanti a lui gli attaccanti dell'Empoli senza alcuna possibilità di fermarli e ingannato anche dalle deviazioni dei compagni. 

CINAGLIA 5.5: Soffre Pasqual più per colpe di squadra che non per errori suoi. Salva un gol sulla linea, ma all'intervallo viene lasciato fuori.

PADELLA 5.5: In evidente ritardo sul primo gol, si distrae lasciando campo a Donnarumma che infila Lanni. Nella ripresa soffre la rapidità degli avversari a campo aperto.

GIGLIOTTI 5.5: Scherzato da Ninkovic sul terzo gol, tenta qualche plateale scenata per farlo espellere ma invano.

MIGNANELLI 6.5: Probabilmente il migliore dei suoi. Sforna cross e soffre molto poco in fase difensiva.

BUZZEGOLI 5: Ben marcato dagli avversari, si vede ben poco e costruisce davvero poche azioni degne di nota.

BIANCHI 4.5: Abulico e impalpabile, appare in evidente ritardo di condizione e spreca anche un gol fatto. Da recuperare.

ADDAE 5: Male, malissimo nel ruolo di mezzala, dove viene adattato. Becca anche un cartellino giallo che rischiava di essere rosso e non aiuta mai Cinaglia in fase di non possesso nella prima frazione di gioco.

ROSSETI 5.5: Esiliato a destra per un ora, non può tenere il passo di un indiavolato Pasqual. Che di fatti lo beffa in velocità. Meglio quando viene schierato da punta.

FAVILLI 5: Lavora sodo ma spreca una palla gol nitida che Mignanelli gli aveva servito su un piatto d'argento. Si sbloccherà alla prossima

VARELA 5: Parte bene con un paio di buone giocate ma poi si intestardisce in assoli che non portano a nulla di buono. Viene sostituito.

 

MOGOS 4: Peggiore in campo per distacco. Riesce addirittura a peggiorare la situazione, regalando palloni in quantità industriali agli avversari in maniera alquanto goffa.

CLEMENZA 5.5: Entra, ma incide davvero poco sull'andamento del match.

BALDINI sv

 

ALL. FIORIN-MARESCA 5: Il progetto tattico di contenere l'Empoli dura mezzora, poi falliscono i vari esperimenti dei sacrificati Addae e Rosseti, incapaci di correre, per naturali caratteristiche, dietro a Pasqual. Bianchi in queste condizioni è un affronto, specie se deve essere l'elemento più dinamico del centrocampo a tre. In difesa si marca poco e niente. C'è davvero tanto lavoro da fare. Ha l'alibi della superiorità tecnica dell'Empoli, ma la media è di 2 gol a partita. Non può certamente essere solo colpa del portiere....

Sezione: Copertina / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 16:58
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print