La sconfitta dell'Ascoli contro il Bari ha restituito una squadra ancora più arrabbiata. Il Picchio non meritava la sconfitta dopo un primo tempo giocato ad altissimi livelli e una ripresa, in dieci uomini, affrontata con il piglio giusto, della squadra che non voleva assolutamente perdere questa partita. Purtroppo è andata male, ma l'Ascoli ce l'ha messa tutta per evitare la sconfitta.

Il merito della prestazione bianconera va anche ai tifosi bianconeri che hanno riempito il Del Duca e hanno sempre sostenuto la squadra dal primo all'ultimo minuto. Non tutti i tifosi bianconeri però erano sorridenti allo stadio. In particolare quelli che sono stati costretti a lasciare la Tribuna Mazzone per i tifosi baresi arrivati nelle Marche. Una decisione che ha penalizzato quei tifosi che sono abbonati in quel settore e che hanno dovuto lasciare il proprio posto e vedere la partita dell'Ascoli a braccetto con i tifosi pugliesi.

Non sappiamo di chi sia la colpa di quanto accaduto. I tifosi del Bari hanno polverizzato i tagliandi messi a disposizione per il solo settore ospiti in poche ore. Hanno proseguito nell'acquisto di biglietti in altri settori e doveva essere impedito loro di farlo. E' chiaro che qualcuno non è intervenuto (non sappiamo chi avrebbe dovuto farlo), con le conseguenze che ne sono susseguite, tifosi ascolani scontenti che hanno visto festeggiare i tifosi avversari a pochi centimetri da loro.

Speriamo che quanto accaduto serva da lezione per non ripetere l'errore commesso in futuro. Soprattutto, che riesca ad accelerare i tempi per la ricostruzione della curva tolta ai tifosi anni fa e con i lavori fermi ormai da troppo tempo. Il pubblico bianconero è ormai ad troppi anni senza la propria curva ed è evidente che serve una sterzata affinchè le cose cambino il prima possibile, per i tifosi dell'Ascoli che meritano uno spazio per loro, per sostenere la squadra verso altri successi da raggiungere insieme. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print