Dopo tre vittorie consecutive l'Ascoli ottiene un pareggio contro il Brescia. Risultato positivo quello conquistato dai bianconeri contro un avversario forte e in un campo molto complicato. La bravura dell'Ascoli è stata quella di crederci fino alla fine. La rete di Botteghin, arrivata al 94', è uno di quei gol che incendia i tifosi, da tantissimo morale alla squadra, un segno evidente che l'Ascoli è una grande squadra, che può e deve lottare fino alla fine per trovare un posto nella griglia playoff. 

L'Ascoli non molla mai, in ogni partita tenta il tutto per tutto per andare a vincere. Dopo un primo tempo sottotono, dovuto in particolare all'atteggiamento remissivo del Brescia, Bucchi ha dato una scossa alla partita inserendo Pedro Mendes. Cedric Gondo infatti non è riuscito ad incidere sul match nei primi 45 minuti. L'ivoriano non ha lasciato il segno, prova opaca la sua e la musica è cambiata con l'ingresso di Mendes, un trascinatore vero in campo. Uno che non molla mai e lo ha dimostrato anche al Rigamonti. Dinamicità, aggressività e tanta voglia di mettersi in mostra ma anche di mettersi al servizio della squadra. Mendes al momento è il valore aggiunto dell'Ascoli e Bucchi fa bene a scommettere su di lui.

Come al solito una nota a parte la merita Botteghin. Il brasiliano è un muro in difesa, ma anche in attacco è uno dei più pericolosi. Ancora in gol, questa volta una rete pesantissima che consente all'Ascoli di uscire indenne dal Rigamonti. Un pareggio che da maggiore fiducia in vista dei prossimi impegni, ad una squadra che sembra essere trasformate da alcune settimane. Le prestazioni contro Perugia, Parma e Modena ormai sembrano essere un lontano ricordo. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print