Sono 12 i punti conquistati dall'Ascoli nelle prime 10 partite giocate. Un buon bottino da parte della squadra di Viali che, dopo il successo con il Lecco, fa un bel balzo in classifica portandosi a metà della graduatoria. Posizione tranquilla, un momento d'oro per i bianconeri che sta portando entusiasmo all'interno del gruppo ma è chiaro che la strada è ancora lunga.

Il prossimo impegno potrà dire molto su quelle che sono le ambizioni dell'Ascoli. Al Del Duca è atteso il Parma primo in classifica. Avversario ostico e complicato per i bianconeri che però ora dovranno misurarsi con un avversario che probabilmente è di categoria superiore. Un test importante per gli uomini di Viali, potranno capire di che pasta è veramente fatta la squadra e anche comprendere se questo sarà un campionato dove l'unico obiettivo sarà la salvezza o si potrà puntare a qualcosa di più. 

I conti si faranno alla fine ma già ottenere una vittoria con il Parma potrebbe portare maggiore fiducia all'interno dell'ambiente che potrà affrontare al meglio le successive sfide. D'altro canto però, una possibile sconfitta non dovrà gettare nello sconforto una squadra che sta finalmente trovando una sua identità dopo una partenza a rilento. L'obiettivo resta la salvezza, ma la sfida con il Parma potrebbe aprire all'Ascoli nuovi orizzonti.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 22:55
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print