SEZIONI NOTIZIE

Ascoli al di sotto delle aspettative: squadra prevedibile e senza mordente

di Redazione TuttoAscoliCalcio
Vedi letture
Foto

Seppur in 9 contro 11 e dopo essere riusciti a recuperare una partita persa, Valerio Bertotto è ad un passo dall'esonero. Il tecnico rischia di pagare a caro prezzo l'ennesimo appuntamento rimandato con la vittoria, ma soprattutto un avvio di stagione molto al di sotto delle aspettative.

I numeri sono chiari. L'Ascoli ha conquistato appena 5 punti in 7 partite. Una vittoria sola, contro la Reggiana, e due pareggi. Ben 4 le sconfitte dei bianconeri che devono ancora recuperare il match con il Pisa. Per quanto riguarda i gol, sono 8 quelli incassati, mentre solo 4 quelli realizzati. Di questi, uno l'ha messo a segno Cavion, due Saribi e uno Bajic. Proprio quest'ultimo è l'unico attaccante ad essere andato a segno.

Anche contro l'Entella infatti, sono emerse tutte le difficoltà dell'Ascoli nel trovare la via del gol. L'Ascoli non ha un gioco offensivo, l'impressione è che i movimenti degli attaccanti siano sbagliati e che la squadra non segua una linea su quelle che dovrebbero essere le azioni e i movimenti d'attacco. I numeri sembrano confermarlo. Dopo la Cremonese, ultima in classifica e con 3 gol segnati, quello dei bianconeri è il secondo peggiore attacco di tutta la B. 

L'Ascoli ha palesi difficoltà ad andare a segno, ma questa è una situazione che si protrae da inizio stagione. Il primo gol di un attaccante è arrivato solo alla quarta giornata. Ma è in sè la manovra offensiva a non essere efficace. L'Ascoli gioca un calcio prevedibile, nessuno che riesce a cambiare passo e creare superiorità numerica. L'Ascoli non va e Bertotto rischia di pagare per tutti questa situazione che non è più sopportabile. 

Altre notizie
Sabato 28 novembre 2020
11:30 Ex CorrAdriatico - Zanetti: "Onorato di aver allenato l'Ascoli. Non dico altro per rispetto di tante persone" 11:00 News Collabora con TuttoAscoliCalcio.it! 10:40 Rassegna Stampa CdS - Venezia-Ascoli: Sarr confermato in porta, davanti torna Bajic: le probabili formazioni 10:20 Rassegna Stampa GdS - Venezia-Ascoli, le probabili formazioni: Sabiri con Bajic in attacco 10:00 News CorrAdriatico - Ascoli, Vellios alternativa in attacco con il Venezia
PUBBLICITÀ
09:30 Rassegna Stampa CorrAdriatico - L'Ascoli per il riscatto nella tana di Zanetti
Venerdì 27 novembre 2020
22:14 Avversario Venezia, Zanetti: "Su quello che è successo ad Ascoli potrei scrivere un'enciclopedia" 22:13 Avversario Venezia, i convocati di Zanetti per l'Ascoli 19:00 News Ascoli, prosegue il silenzio stampa 18:00 News Serie B a 21, il commento di Venturato: "Un altro pastrocchio" 17:00 News Serie B, stasera al via la nona giornata: il programma completo 16:00 News CdS - Venezia-Ascoli, le probabili formazioni: Chiricò e Bajic in attacco 15:00 News GdS - Lega B: no alla Var 14:00 News CorrAdriatico - Venezia-Ascoli, l'unico exploit bianconero porta la firma di Bierhoff 13:23 Primo Piano Ascoli, sono 23 i convocati per la gara di Sabato contro il Venezia 13:00 News CorrAdriatico - Ascoli, il Venezia l'avversario più indicato per i bianconeri 12:00 News CorrAdriatico - Contro il Venezia gara da spartiacque per l'Ascoli 11:30 Focus Sarr verso la conferma da titolare anche contro il Venezia 11:00 Rassegna Stampa GdS - La Lega B fa marcia indietro. Vuole tornare a 22 squadre 10:30 News CorrAdriatico - Ascoli, Bertotto resta per ora