Federico Dionisi è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio dell'Ascoli contro il Benevento: "Loro hanno fatto la loro partita, c'è stato un po' di screzio, cose di campo che ci stanno, poi è tornata la normalità al fischio finale. Io mi sento bene, sicuramente non ho tanta condizione perchè ho fatto pochi allenamenti con la squadra, ci tenevo a tornare e dare il mio contributo, dispiace non essere stato decisivo. Potevamo raccogliere qualcosa in più, abbiamo sfruttato poco la superiorità numerica soprattutto nel finale, ma abbiamo lottato, quello che dobbiamo fare da qui alla fine, ne sono orgoglioso, questa squadra dimostra e sta dimostrando di avere valori importanti in particolare a livello umano. Dobbiamo continuare a lottare"

E' una chance persa per i playoff o un punto positivo in chiave salvezza: "Siamo in un buon momento, diamo continuità. Dobbiamo essere realisti, oggi 10 contro 11 potevamo fare qualcosa in più. La squadra dev'essere ambiziosa di migliorare. Va bene non aver perso, dobbiamo andare a Modena e portarci dietro un po' di rabbia per questa partita"

Cosa è cambiato con l'esonero di Bucchi e l'arrivo di Breda: "Nelle ultime settimane con mister Bucchi avevamo perso un po' di quello che era il nostro spirito, ora lo abbiamo ritrovato, più la tranquillità, l'episodio che ti cambia la partita lavori meglio e con un altro spirito. I ragazzi hanno dato sempre il cento per cento. Mi dispiace per gli insulti dalla tribuna Mazzone per alcuni compagni di squadra. Capisco la delusione, ma questi ragazzi danno tutto giornalmente, meritano anche un po' di fiducia in più che a tanti ragazzi manca per fare il salto di qualità. L'invito è quello di sostenerci un po' di più, non parlo di curva, mi riferisco a qualche episodio avvenuto in questa partita. I tifosi ci hanno sempre accompagnato, vedo sfiducia da parte di qualche ragazzo, ci tento da capitano a sottolineare che danno anima e corpo per l'Ascoli Calcio, meritano fiducia in più. Ho visto qualche ragazzo giù di morale, un pizzico di fiducia in più ci permette di fare il salto di qualità per il bene dell'Ascoli. Non è una critica ma un invito per fare lo step in più"

Come ti senti fisicamente, hai avuto il solito problema al polpaccio: "Il sintetico non aiuto per alcune situazioni fisiche come tendini e polpacci, ma abbiamo questo campo e lo sfruttiamo. Al polpaccio ho un sovraccarico continuo, ho sempre ricadute, la voglia di essere in campo non mi ha aiutato perchè ho peggiorate le cose. Ho fatto terapie invasive, sono stato fermo, ora spero di dare il mio contributo da qui alla fine"

Ascoli-Benevento 0-0, post gara Dionisi
Sezione: Focus / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 20:17
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print