Mirko Eramo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta dell'Ascoli contro il Perugia: "E' stata una partita brutta e ce lo aspettavamo. E' stato un lottare sulla palla lunga. Nel primo tempo siamo stati bravi a fare il nostro gioco, ma siamo stati inconcludenti gli ultimi 25 metri, non pungevamo come al solito. Nel secondo tempo siamo andati avanti per inerzia, con palle lunghe per recuperare il risultato. Speriamo che questa sconfitta ci faccia tirare fuori quel qualcosa in più nelle prossime partite".

Cosa manca a questo Ascoli: "Le squadre di Castori ti portano a giocare un calcio non pulito, come ho detto prima siamo stati bravi nel primo tempo a pulire un pò il gioco, ma sotto porta non abbiamo fatto quello che ci riesce di solito. Nel secondo tempo è diventata una partita brutta"

Savini ha messo tanti attaccanti finendo per dare vantaggio al Perugia: "Non è il nostro modo di giocare questo, abbiamo un pò improvvisato il buttare la palla avanti per creare qualcosa. Avevamo tempo e spazio per provare qualcosa di diverso per giocare palla a terra, ma ci si poteva arrivare, abbiamo peccato su questo. Dispiace per i tifosi che ci hanno accompagnati in tanti, da lunedì ripartiremo col piede giusto perchè sabato ci aspetta una partita importante"

Come si fa a gestire il caso Baumann e Guarna: "E' capitato l'infotunio a Leali che per noi è importante in campo e fuori. Hanno acquistato Baumann che insieme a Enrico ci garantiscono altrettante prestazioni. Non è un ruolo facile, bisogna giocare e sentire la porta. Spero non si butti subito la croce su questo ragazzo. Ci darà una mano insieme ad Enrico".

#PerugiaAscoli 1-0, post gara Eramo
Sezione: Focus / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 19:12
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print