Il problema del gol dell'Ascoli è sotto gli occhi di tutti. Il Picchio non riesce a finalizzare il tanto gioco che produce e le tante occasioni. Fatta eccezione con il Pordenone, partita nella quale il Picchio non si è mai reso pericoloso, in precedenza la squadra di Bertotto è riuscita a creare tante opportunità da gol ma sotto porta si è fatta trovare impreparata. Quello che è mancato è il guizzo finale, il gol.

Per questo motivo l'Ascoli sta valutando diversi profili per il mercato di gennaio. L'obiettivo è rinforzare il reparto avanzato con giocatori di maggiore concretezza. Uno dei nomi accostati ai bianconeri è quello di Tim Vayrynen dell’HJK Helsinki. L'attaccante finlandese vanta esperienze in Finlandia, Olanda e Germania, oltre ad alcune presenze in Europa League. Tim Vayrynen è un centravanti molto fisico, d'area di rigore pronto per finalizzare il gioco prodotto dalla squadra. In carriera Tim Vayrynen ha realizzato 83 gol e in questa stagione ha timbrato 9 volte il cartellino in 21 presenze.

Tim Vayrynen è uno dei giocatori seguiti dall'Ascoli e novità potrebbero esserci anche nei prossimi giorni. L'Ascoli però valuta anche altri profili per rinforzare un reparto che ha mostrato di avere parecchi limiti.

Sezione: Focus / Data: Lun 09 novembre 2020 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print