SEZIONI NOTIZIE

CorrAdriatico - Situazione da incubo: Ascoli costretto a vincere

di Redazione TuttoAscoliCalcio
Fonte: Corriere Adriatico
Vedi letture
Foto

Nonostante la buona prestazione contro il Venezia, il Picchio è nel pieno di una situazione da incubo: sei sconfitte nelle ultime sette gare, una sola vittoria (l’1 febbraio a Livorno) in un 2020 fin qui drammatico. E che inizia anche a essere stregato, vista la dose di sfortuna registrata venerdì contro gli arancioneroverdi. L’Ascoli ha bisogno di punti: tre per tornare a credere nella salvezza, almeno uno per il morale e per invertire il drammatico trend dell’ultimo periodo. Anche perché dietro non molla nessuno: il Livorno ospita il Venezia nell’ultimo disperato tentativo di restare agganciato al treno playout, i lagunari dopo il successo sul Picchio cercano l’exploit in Toscana per allontanarsi (quasi) definitivamente dalle zone calde. Ma occhi e orecchie dei tifosi bianconeri saranno indirizzati soprattutto sulla sfida tra Cosenza e Trapani. I calabresi, a quota 30, vanno a caccia del terzo successo consecutivo per tentare il sorpasso proprio sull’Ascoli e agguantare una zona playout che prima della ripresa del torneo sembrava impossibile. Il Trapani però non ha alcuna intenzione di svolgere la parte di vittima sacrificale: con 28 punti i siciliani sorpasserebbero il Cosenza in caso di vittoria nello scontro diretto. L’Ascoli deve necessariamente muovere la classifica, anche perché venerdì sera è in programma un’altra sfida salvezza proprio a Cosenza.

Altre notizie
Martedì 14 luglio 2020
08:00 News CdS - La cronaca di Ascoli-Empoli
Lunedì 13 luglio 2020
23:22 Copertina Le pagelle: Cavion da libro cuore. Eramo aggiunge sostanza 23:14 Primo Piano Ascoli-Empoli, Dionigi: "Squadra più consapevole. Abbiamo un bene comune, l'Ascoli" 22:55 Primo Piano Ascoli-Empoli, Valentini: "L'ambiente è cambiato, c'è qualcosa di diverso dentro di noi" 19:30 Primo Piano [LIVE] - ASCOLI - EMPOLI [ 1 - 0 ]
PUBBLICITÀ
18:00 News TMW - Ascoli-Empoli - Turnover empolese, Dionigi con il dubbio Scamacca 17:00 News CorrAdriatico - Dionigi: "Turnover? Dovremo essere bravi a gestire i cambi" 16:00 News CorrAdriatico - Ascoli-Empoli: le probabili scelte di formazione di Dionigi 15:00 News CorrAdriatico - Scamacca in dubbio: la sua presenza verrà decisa dopo la rifinitura 14:00 Avversario CorrAdriatico - Empoli, un avversario che non permette errori 13:00 News Dionigi sui cambi: "Chi è subentrato ha sempre fatto bene" 12:00 News CorrAdriatico - L'Ascoli va a caccia della terza vittoria 11:00 News Dionigi: "Il nostro motto di squadra è 'sacrificarsi l'uno per l'altro'" 10:00 News CorrAdriatico - Ascoli-Empoli, le probabili formazioni 09:00 News Dionigi sulla sfida contro l'Empoli: "Ecco cosa mi aspetto" 08:00 News Dionigi: "Abbiamo speso tanto, devo fare qualche cambio" 07:46 Primo Piano Pulcinelli suona la carica: "Lottiamo tutti insieme, determinati e tignosi"
Domenica 12 luglio 2020
21:30 Avversario Ascoli-Empoli, Marino convoca 23 giocatori per il Del Duca: out l'ex Ciciretti 21:15 Focus Ascoli-Empoli, i convocati di Dionigi: c'è Scamacca, out Andreoni e Piccinocchi 21:13 Primo Piano Dionigi in conferenza: "Partita difficile da interpretare con la massima attenzione"