Leali 6,5 - Poco reattivo in occasione del gol, si riscatta con un grande intervento sulla mezza rovesciata di Di Mariano pochi minuti dopo e con un paio di ottime parate su Coda.
Salvi 6,5 - Si fa sentire molto in fase di spinta, presentandosi più di una volta dalle parti di Gabriel. Dal 26' s.t.: Baschirotto 6 - Prende il posto dell'ammonito Salvi per blindare la difesa nel finale.
Botteghin 6,5 - Sempre attivo nel cuore della difesa bianconera per recuperare palloni e far ripartire l'azione.
Quaranta 6 - Sfiora il gol nella ripresa ma colpisce la traversa. Nel complesso una prestazione di sacrificio per controllare i pericolosi attaccanti del Lecce.
Felicioli n.g. - Lascia il campo dopo nemmeno 20 minuti per un problema muscolare. Dal 19' p.t.: D'Orazio 6 - Entra a freddo ma dà subito il suo contributo presidiando con ordine la fascia sinistra.
Šarić 6 - Lotta a centrocampo, incassa colpi e li restituisce rendendosi utile nell'interrompere le trame di gioco della squadra avversaria. Dal 13' s.t.: Fabbrini 6,5 - Mossa indovinata da parte di Sottil che riesce a rivitalizzare la manovra offensiva del suo Ascoli nel finale.
Eramo 5,5 - Si prende spesso la responsabilità di fermare le ripartenze avversarie. Il compito è delicato e rischia qualcosa dal punto di vista disciplinare per un po' di nervosismo nel secondo tempo. Dal 26' s.t.: Iliev 7 - Entra e firma il pareggio con una conclusione perfetta, da attaccante di razza, al termine di un'azione pregevole di Dionisi. Ottimo impatto sulla gara.
Caligara 6 - Non è tra gli elementi più in evidenza ma cerca di rendersi pericoloso con qualche calcio piazzato.
Maistro 6,5 - Tra i più attivi nel reparto offensivo, si rende pericoloso nell'area avversaria creando le occasioni più rilevanti del primo tempo. Dal 13' s.t.: Sabiri 6 - L'attesissimo ritorno del fantasista si concretizza nella ripresa. Qualche spunto interessante, tra cui l'appoggio per Dionisi in occasione dell'1-1, ed un grosso rischio nel finale con un intervento spericolato su Blin.
Dionisi 6,5 - Fatica a rendersi realmente pericoloso dalle parti di Gabriel ma decide di compensare prendendosi la scena come assistman. Grande azione a scartare due uomini e pallone apparecchiato per Iliev che spedisce magistralmente in rete.
Bidaoui 6 - Cerca sempre la giocata pungente ma spesso si trova stretto tra le maglie della difesa del Lecce. Volenteroso ma poco fortunato.
All. Sottil 6,5- I cambi danno la vera svolta alla gara, rinvigorendo un Ascoli che nel primo tempo era apparso a corto di idee negli ultimi 20 metri. I bianconeri conquistano un punto prezioso al cospetto di una delle corazzate della Serie B.

Sezione: News / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print