Dopo le complicazioni della pista che porterebbe sotto le Cento Torri le prestazioni di Michele Marconi, centravanti attualmente in forza Pisa, l'Ascoli Calcio ha fatto richiesta all'Empoli per l'attaccante Stefano Moreo.

L'idea Marconi per l'attacco bianconero sembra raffreddarsi visto il fatto che l'attaccante dovrà scontare dieci giornate di squalifica nella prossima Serie B per le frasi di stampo razzista rivolte al centrocampista nigeriano del Chievo Verona Joel Obi. Il fatto risale alla partita di campionato del 22 dicembre 2020 Chievo - Pisa terminata 2-2. Una sanzione quella imposta dalla Corte d'appello della Figc che lo terrà lontano dal campo di gioco per troppo tempo. Lo stop arriva dopo una prima assoluzione del giocatore. Nelle ultime ore indiscrezioni sembrano confermare il sondaggio del club piceno nei confronti dell'attaccante dell'Empoli Stefano Moreo.

Milanese classe 1993, Moreo sembrerebbe uno degli ultimi interessamenti dell'Ascoli Calcio in questo frizzante calciomercato. Si ricerca infatti un compagno di attacco adeguato per bomber Dionisi. I suoi 191 cm di altezza potrebbero essere utili alla causa bianconera. L'attaccante dell'Empoli nella scorsa stagione di Serie B ha giocato 31 partite realizzando 4 reti. Non molti gol in carriera per una punta centrale che ha il contratto in scadenza. Resta comunque un profilo che in serie B fa gola a molti, un mix di esperienza e di fisicità. Oltre all'Ascoli sono in attesa altri club di B. In forte pressing per chiudere l’affare il Pisa che lo aveva corteggiato già lo scorso anno. Pronte a intavolare una trattative delle ultime ore anche il Brescia e il Monza.

Sezione: News / Data: Sab 19 giugno 2021 alle 18:04
Autore: Matteo Mattei
vedi letture
Print