Il Bari ha intavolato una trattativa con Raffaele Pucino. Il difensore in scadenza di contratto al 30 giugno 2021 con l'Ascoli Calcio sembrerebbe un obiettivo di mercato dell'ex ds Ciro Polito. Da Bari la volontà di mettere su un progetto ambizioso per ottenere una promozione allestendo una squadra da subito competitiva. Il giocatore è stato uno degli artefici principali della salvezza dell'Ascoli. L'abbraccio a fine stagione con Ciro Polito è una delle istantanee che potrebbero confermare il possibile buon rapporto del direttore sportivo con il giocatore e il successivo rapporto di mercato.

Riccardo Pucino terzino è in scadenza di contratto e ha iniziato a guardarsi attorno. In Serie B sono già diverse le squadre che hanno richiesto informazioni o che hanno segnalato il loro interesse. Il suo attuale valore di mercato si aggira sui 250mila euro e il difensore è in scadenza di contratto. Il suo arrivo sotto le cento torri risale all'agosto 2019 dalla Salernitana. Per il 30enne giocatore casertano in questa stagione 32 presenze e 1 rete realizzata durante Venezia - Ascoli di sabato 11 novembre 2020 alla nona giornata di campionato. In totale con la casacca bianconera fino a qui 50 presenze e 2 reti.

Raffaele Pucino ha ricevuto negli ultimi giorni la proposta del Vicenza che nella scorsa stagione ha già acquistato ad Ascoli con gli ingaggi di Padella e Valentini. Oltre al Bari che si inserisce come prima scelta se il giocatore vorrà scendere di categoria, tra le altre anche il Pescara. Il delfino ha già contatti stretti con l'Ascoli per precedenti affari e come ogni sessione di mercato. La situazione potrebbe sbloccarsi soprattutto alla vista dell'interessamento del Picchio per Cristian Galano.

Sezione: News / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 12:37
Autore: Matteo Mattei
vedi letture
Print