Leali 7: Strepitoso su Lisi prima del gol di Collocolo, sempre sicuro nelle uscite e ottimo nel gioco coi piedi.

Adjapong 6.5: Decide di dedicarsi principalmente alla fase difensiva e fa bene. Sempre attento e concentrato, bravo nelle diagonali e nel gioco aereo.

Bellusci 6.5: Prestazione in crescita del centrale ascolano che parte contratto ma col passare dei minuti si scioglie e prende la leadership difensiva insieme a Botteghin.

Botteghin 7: È in una di quelle giornate in cui non sente legge e arpiona tutto quello che passa dalle sue parti. Praticamente insuperabile.

Falasco 6.5: Qualche incertezza solo nella fase centrale del secondo tempo quando Ekong lo punta. Poi esce per infortunio.

Buchel 6.5: Inspiegabile come un calciatore del genere sia stato tenuto fuori da Bucchi per tutto questo tempo. Dirige con personalità e salva anche una rete in un momento convulso del match. 

Collocolo 7: Il gol che la decide è suo e tanto basta, suggella così una prestazione tutto cuore e corsa.

Caligara 7.5: Migliore in campo per distacco, un marziano a centrocampo , dimostra di avere un altro passo e un’altra fisicità rispetto alla mediana perugina. Partecipa anche all’azione del gol.

Falzerano 6: Da poca qualità alla manovra, spesso timoroso quando è in possesso palla ma almeno riesce a fungere da riferimento per i centrocampisti che tentano l’uscita.

Forte 6.5: Fa reparto da solo, ripulisce tantissimi palloni e prova anche qualche conclusione dalla distanza. Irrinunciabile.

Gondo 6: Tanta lotta ma anche tanta confusione , forse l’unico veramente a non brillare perchè troppe volte si fa trovare alle spalle del difensore.

Marsura 7: Entra per incidere e per decidere e ci riesce con una bella discesa sull'out di sinistra. La sua fisicità è di fondamentale importanza nella fase finale.

Eramo 6.5: Da sostanza al centrocampo e chiude tutte le linee di passaggio.

Giovane 6: Fosforo e lucidità nella fase caldissima. 

Mendes 6: Tanta lotta e tante spizzate nei minuti finali, contributo notevole per tenere il grifo lontano dall’area di rigore.

Giordano 6: Spazza tutto ciò che passa dalle sue parti.

All. Breda 7: Presenta un Ascoli corto e aggressivo, anche con qualche idea importante in fase offensiva, ma là chiccha è l’inserimento di Marsura trequartista esterno dietro al centrocampo umbro. Con quella mossa fa scacco matto a Castori e l’Ascoli ne giova perché ci nasce il gol vittoria.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 18:41
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print