L'Ascoli è chiamato a reagire e continuare ad ottenere punti nelle prossime 11 partite che restano da qui alla fine del campionato. La situazione non è rosea e sarebbe facile farsi prendere dallo scoraggiamento, ma vogliamo vedere i lati positivi. Contro l'Entella l'Ascoli è tornato a fare punti e già è qualcosa. Inoltre, i bianconeri sono tornati a non prendere gol. L'ultima volta che l'Ascoli era riuscito a non incassare reti risaliva alla gara interna con il Chievo del 23 gennaio. Un altro segnale importante, di ripresa da parte della squadra di Sottil.

Queste sono le basi dalle quali bisogna ripartire. La squadra è sembrata più compatta e attenta, tanto da non concedere nulla o quasi agli avversari. E' sembrato di rivedere l'Ascoli delle prime giornate con Sottil alla guida della squadra. E' chiaro che si deve tener conto anche di altri fattori, come la forza dell'avversario e anche che psicologicamente le due squadre hanno pensato prima a non prenderle. Ma il buon approccio al match e la buona tenuta della squadra ha portato i primi frutti. 

L'Ascoli deve ripartire da questo, deve migliorare le prestazioni per vincere e conquistare punti importanti per raggiungere l'obiettivo. Non sarà facile, ma l'Ascoli deve provarci. Il potenziale c'è, tutto passa dal lavoro in settimana e da quello che poi i giocatori replicheranno in campo. Con il miglioramento delle perfezioni per l'Ascoli sarà più facile conquistare punti vitali per la permanenza in B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print