L'Ascoli è tornato finalmente a vincere e lo ha fatto davanti ai propri tifosi. Un successo che al Del Duca mancava addirittura dalla prima giornata di campionato. Il Picchio è riuscito a dare una nuova gioia ai propri tifosi, ma proprio ora l'Ascoli deve fermarsi. C'è infatti la pausa delle nazionali che costringerà l'Ascoli a lavorare ed allenarsi per la ripresa del campionato fissata per il prossimo 20 novembre contro il Pordenone.

Per alcuni è un peccato che, proprio ora che l'Ascoli era tornato a vincere, ci si debba fermare. Per altri invece l'occasione è quella giusta per compattarsi ancora di più, recuperare gli acciaccati e per Sottil quello di trasmettere ancora di più i suoi concetti di gioco ad ogni singolo giocatore. Probabilmente quindi la pausa farà bene all'Ascoli che penserà a lavorare per farsi poi alla ripresa.

Purtroppo però Sottil non potrà lavorare con Iliev che non ci sarà perchè con la propria nazionale. Forse questo è il solo unico neo. Iliev infatti ha bisogno non solo di recuperare la forma migliore ma anche di capire ed entrare ancora di più nei meccanismi di Sottil. Ma il bulgaro non ci sarà e Sottil potrà lavorare con lui solo al suo rientro. Molto probabilmente il tecnico bianconero si concentrerà molto su Sabiri, altro giocatore fondamentale che deve assolutamente migliorare la propria condizione fisica. 

L'Ascoli si prepara quindi ad una settimana di duro lavoro, per poi tornare in campo più forte di prima e riprendere da dove aveva lasciato, una vittoria e continuare su questa strada. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print