Contro il Pescara non ci sarà Riccardo Brosco squalificato dal Giudice Sportivo. La difesa del Picchio sarà quindi composta da Spendlhofer e Avlonitis, in quella che dovrebbe essere una retroguardia schierata a quattro. Sia Spendlhofer, Avlonitis e Brosco, seppur molto forti nel gioco aereo e nel corpo a corpo, hanno dimostrato tutti i loro limiti nella difesa a tre. Adesso però le cose potrebbero cambiare.

Delio Rossi è un precursore di Zeman. Il suo modulo di riferimento è il 4-3-3 che può variare in un più accorto 4-3-1-2. La certezza però è la difesa a quattro. Contro il Pescara non ci sarà Brosco, questo già darà una scelta in meno da prendere al neo allenatore bianconero che dovrebbe affidarsi appunto a Spendlhofer e Avlonitis, anche se rientrerà Corbo che potrebbe insediare i due per una maglia da titolare.

Con la difesa a quattro però, l'Ascoli potrebbe avere una rendimento più efficace nella fase difensiva in quanto si andrebbero ad esaltare le qualità dei due centrali bianconeri. Non sono escluse sorprese, ma la difesa a quattro potrebbe essere una delle certezze di partenza del nuovo Ascoli di Delio Rossi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print