Cinque partite al termine della stagione ma le prossime tre saranno decisive per il futuro dell'Ascoli. Il Picchio infatti ha davanti a se tre scontri diretti e il primo in particolare non si può fallire. Sabato al Del Duca arriva il Modena che rischia di essere risucchiato nella zona playout. Al momento i canarini distano quattro punti dalla zona calda della classifica e non stanno attraversando un periodo positivo, tanto che la società ha deciso di cambiare allenatore esonerando Paolo Bianco e chiamando in panchina Pierpaolo Bisoli, con il chiaro intento di dare una scossa positiva in questo rush finale.

L'Ascoli ne deve approfittare del periodo no del suo prossimo avversario e del fattore Del Duca. Sono state solo 4 le vittorie ottenute finora in casa dal Picchio, con il Modena è necessario conquistare il quinto successo casalingo. Vincere contro il Modena infatti potrà consentire alla squadra di avere la spinta giusta per poi sfidare la Ternana al Liberati e il Cosenza al Del Duca. Due scontri diretti veri e propri. La Ternana infatti si è tirata fuori dalla zona playout dopo il successo contro la Cremonese. Il Cosenza del grande ex William Viali è appaiata in classifica proprio agli umbri a quota 36 punti, tre dalla zona retrocessione diretta e quindi dall'Ascoli, uno da quella playout. 

L'Ascoli deve pensare una partita alla volta però è impossibile che la mente non vada al doppio confronto con Ternana e Cosenza. Prima però c'è il Modena, match chiave che potrebbe dare la spinta giusta ad una squadra che ha estremo bisogno di gol e di vittorie. In caso contrario, perdere contro il Modena potrebbe spegnere quasi del tutto le speranze di permanenza in B.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print