L'Ascoli deve ripartire dal primo tempo offerto a Benevento. Quelli sono stati i primi 45 minuti più belli della stagione bianconera. L'Ascoli ha dominato, trovato subito il gol del vantaggio merito di un approccio finalmente ideale alla partita, ha creato occasioni su occasioni anche se non le ha realizzate. Il Benevento sembrava allo sbando davanti le folate dei bianconeri che non hanno lasciato respirare i loro avversari. 

Nella ripresa la musica è cambiata, merito di Cannavaro che ha strigliato i suoi e indovinato i cambi giusti per dare la scossa alla squadra. Ma anche in questo caso, l'Ascoli ha sofferto ma non ha dato mai l'impressione di lasciare il campo a livello fisico ma soprattutto mentale. 

Ecco perchè il Picchio deve ripartire dagli aspetti positivi della trasferta del Vigorito. L'ottimo primo tempo, ma anche la voglia e capacità di non uscire dalla partita, anche davanti alla furia degli avversari.

Tutti aspetti che l'Ascoli dovrà mostrare nel prossimo match contro il Modena. I canarini alternano prestazioni positive ad altre negative, al momento sono in zona playout ma con una vittoria potrebbero proprio agganciare il Picchio. L'Ascoli non può permettersi di fallire, contro l'ex Tesser c'è solo un risultato a disposizione, la vittoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print