SEZIONI NOTIZIE

Dionigi e Bifulco gli artefici della salvezza dell'Ascoli

di Redazione TuttoAscoliCalcio
Vedi letture
Foto

Non c'è alcun dubbio che la scelta di Davide Dionigi sia sta azzeccata da parte dell'Ascoli. L'allenatore bianconero è riuscito a toccare le corde giuste di ogni singolo giocatore, stimolarli per tirare fuori gli attributi e pensare tutti a raggiungere l'obiettivo comune, la salvezza dell'Ascoli. 

Ma dietro le quinte è stato grandissimo il lavoro di Giuseppe Bifulco. Grande conoscitore di calcio, il grande merito di Bifulco è stato quello di ricompattare un ambiente che era sull'orlo del precipizio. Bifulco è arrivato nel momento peggiore dell'Ascoli ed è riuscito a sistemare le cose, anche attuando mosse coraggiose. Il non puntare più su Abascal è stata la più importante. Il metodo e le idee del giovane tecnico spagnolo dobbiamo ammetterlo, non erano adatte a questa squadra e a questo campionato.  Continuare con Abascal avrebbe portato ad un solo risultato, la certa retrocessione.

Bifulco ha subito capito il pericolo in cui stava l'Ascoli e ha subito agito spingendo per il sollevare dall'incarico Abascal e affidare la panchina a un tecnico con più conoscenza del nostro calcio, con idee più concrete e un modo di lavorare che doveva stimolare i giocatori, non solo farli giocare bene al calcio. Dionigi è il profilo che Bifulco ha segnalato a Pulcinelli che, dopo una chiacchierata di un quarto d'ora, si è convinto e ha dato il semaforo verde per il suo ingaggio.

Non c'è dubbio che il lavoro di Dionigi sia stato eccelso, ma di certo se è riuscito in questo i meriti sono di Bifulco che ha puntato fortemente e con coraggio su di lui. Una decisione che fa ben sperare per il mercato che verrà, con l'Ascoli che avrà l'obiettivo di costruire una squadra competitiva per migliorarsi. 

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
16:20 Primo Piano Ascoli-Perugia, le formazioni ufficiali 15:00 News CorrAdriatico - Mercato Ascoli: progetto a lungo termine 14:00 News CorrAdriatico - Mercato in uscita: giocatori in esubero ancora al Picchio Village 13:00 News CorrAdriatico - Ascoli-Perugia, le probabili formazioni 12:00 News CorrAdriatico - Bertotto: "Sabiri ha voluto fortemente l'Ascoli. Cavion? Ha un contratto con l'Ascoli"
PUBBLICITÀ
11:00 News CorrAdriatico - Bertotto verso il Perugia: "Ci aspetta una sfida tosta" 10:00 News CorrAdriatico - Bertotto: "Questa squadra ha già dimostrato di non accontentarsi mai" 09:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Il Covid colpisce ancora: un positivo nell'Ascoli
Martedì 29 settembre 2020
22:00 Avversario Ascoli-Perugia, i 21 convocati di Caserta 21:30 News Ascoli, tutti i movimenti di mercato in uscita 21:04 News Ascoli, un tesserato trovato positivo al Covid-19 21:03 Focus Ascoli-Perugia, sono 23 i giocatori convocati da Bertotto 15:00 News Lega B - Convocata l’assemblea dei club cadetti 14:09 Primo Piano Ascoli-Perugia, Bertotto: “Dobbiamo dare seguito alla prestazione di Brescia” 14:00 News TMW - Top11 1^ giornata di B: c'è anche Chiricò 13:00 News CorrAdriatico - Per Ascoli-Lecce si punta a far entrare 1000 tifosi al Del Duca 12:00 News Contro il Perugia opportunità per Bertotto di trovare l'alchimia giusta 11:00 News CorrAdriatico - Ascoli-Perugia si gioca a porte chiuse 10:00 News CorrAdriatico - Mercato: l'Ascoli lavora almeno a dieci cessioni 09:00 News CorrAdriatico - Ganz passa in prestito al Mantova