Nessun minuto di recupero, finisce Foggia-Ascoli con la vittoria dei pugliesi per 3-0.

35' FOGGIA VICINO AL POKER! Tiro-cross di Duhamel, alla ricerca di Beretta sul secondo palo: il numero nove, in scivolata, non riesce ad arrivare sul pallone e rimanda l'appuntamento col gol.

33' Terzo cambio nel Foggia: fuori Greco, dentro Scaglia

25' Doppia sostituzione nel Foggia: fuori Nicastro e Mazzeo, dentro Beretta e Duhamel

17' Risposta immediata dell'Ascoli con Mengoni che di testa manda fuori di poco

15' TERZO GOL DEL FOGGIA! GOL DI GIUSEPPE LOIACONO: TRIS DEL FOGGIA!

14' RIGORE PARATO DA LANNI! Subito protagonista il portiere neo-entrato in campo, che neutralizza il tiro dagli undici metri di Mazzeo. Si resta sul 2-0!

13' Terzo cambio nell'Ascoli: fuori Baldini, dentro Lanni

12' ESPULSO AGAZZI! E l'arbitro punisce con l'espulsione il fallo da ultimo uomo del portiere dell'Ascoli. Bianconeri in dieci e con un solo cambio a disposizione.

11' CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA! Deli, a tu per tu con Agazzi, prova a superare l'estremo difensore dell'Ascoli con un dribbling: fallo del numero ventidue bianconero, è calcio di rigore!

6' MONACHELLO! Calcio di punizione battuto verso il primo palo: prolunga di testa Monachello, ma è splendido il colpo di reni di Guarna, che evita l'1-2.

Inizia la ripresa

Doppio cambio nell'Ascoli ad inizio ripresa: fuori Buzzegoli e Gigliotti, dentro Cherubin e Kanoutè

45' Fine primo tempo

44' RADDOPPIO DI MAZZEO! Il Foggia fa tutto ciò che vuole in mezzo al campo. Pallone recuperato da Nicastro, che allarga la sfera sulla sinistra per Kragl: botta da fuori, respinta da Agazzi. Poi ci prova Zambelli, ma trova per ben due volte l'opposizione del muro bianconero. Alla fine arriva Mazzeo, che da pochi passi fa 2-0!

35' Buzzegoli porta palla per vie centrali e poi tenta l'apertura sulla sinistra per Mignanelli: il numero trentatré dell'Ascoli, però, non riesce a tenere in campo la sfera.

28' Contropiede dell'Ascoli, due contro quattro. Varela porta palla e scambia con l'unico compagno presente dalle sue parti e cioè Monachello che però, poi rallenta e favorisce il recupero dei calciatori del Foggia.

24' GOL DEL FOGGIA! Triangolo Deli-Agazzi, con quest'ultimo che pesca in area di rigore Mazzeo: cross forte e teso verso il centro dell'area, con lo stesso Deli che da pochi passi fa 1-0!

18' Altro cross forte e teso di Kragl dalla sinistra, ma nessun compagno di squadra riesce a deviare la sfera in porta. Rimessa laterale per i bianconeri.

12' NICASTRO! Gran giocata nell'area di rigore da parte del numero diciassette del Foggia: stop di petto e rovesciata, pallone centrale e facilmente bloccato da Agazzi.

10' Buono spunto di Kragl, che dopo un ottimo movimento spalle alla porta, prende la mira e calcia a giro verso il secondo palo: deviazione provvidenziale di Mengoni.

7' Foggia in avanti, alla ricerca del gol del vantaggio. Nicastro recupera palla sulla trequarti e prova a servire in area Mazzeo, la cui posizione è chiaramente irregolare.

3' Filtrante in profondità di Agazzi, alla ricerca dello scatto di Nicastro: l'attaccante del Foggia cade dopo uno scontro con Padella, ma l'arbitro lascia proseguire.

Via alla partita

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agazzi, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro. A disposizione: Noppert, Martinelli, Figliomeni, Rubin, Tonucci, Ramé, Scaglia, Fedato, Floriano, Duhamel, Beretta. Allenatore: Giovanni Stroppa.

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Baldini, Mignanelli; Lores Varela, Monachello. A disposizione: Lanni, Venditti, Cherubin, De Santis, Florio, Martinho, Castellano, Clemenza, Kanoute, D’Urso, Parlati, De Feo, Ganz, Rosseti. Allenatore: Serse Cosmi.

Benvenuti alla diretta di Foggia-Ascoli!

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 aprile 2018 alle 18:40
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print