Il Genoa vuole  vincere per ottenere la matematica promozione in Serie A. L'Ascoli però, dopo essere entrato in zona playoff grazie alla penalizzazione della Reggina, vuole restarci e se possibile scalare anche importanti posizioni. A Marassi si preannuncia una sfida entusiasmante e spettacolare.

QUI GENOA - Gilardino non potrà seguire la squadra dalla panchina perchè fermato per una giornata dal giudice sportivo. Al suo posto il vice Caridi che per la partita di oggi non avrà a disposizione gli infortunati Criscito, Czyborra, Haps e Pajac. La formazione dei rossoblu sembra già fatta con il collaudato 352 con Coda e Gudmundsson tandem offensivo.

QUI ASCOLI - Breda dovrà fare a meno di Botteghin che salterà la sua prima partita dell'anno. Al suo posto Bellusci partirà titolare. Per la difesa recuperato anche Tavcar che andrà in panchina. Out Falasco, resta fuori per scelta tecnica ancora una volta Falzerano. Mendes confermatissimo sulla trequarti dietro le due punte. Proprio in attacco i dubbi maggiori. Dionisi, Forte e Gondo lottano per le due maglie da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Frendrup, Sturaro, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda. All. Caridi (Gilardino squalificato)

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Bellusci, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Dionisi. All. Breda.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print