L'Ascoli deve mettere da parte la sconfitta subita contro il Frosinone e tutte le polemiche che ci sono state in campo, nel dopo gara e nei giorni a seguire. Una sconfitta che brucia per come maturata, con un arbitraggio scandaloso da parte di un arbitro che dev'essere assolutamente fermato perchè in evidente fuori forma. Eppure, l'Ascoli deve voltare pagina e guardare avanti. La sconfitta contro la squadra di Grosso non deve lasciare strascichi e la sosta sembra arrivare al momento giusto.

Il Picchio deve resettare. Perdere in quel modo dopo un filotto positivo di quattro partite brucia tantissimo. Ma bisogna guardare avanti. A volte si preferisce giocare subito dopo una sconfitta del genere e invece la pausa consentirà alla squadra di Bucchi di sbollire la rabbia, compattarsi sempre di più e recuperare diversi giocatori (Buchel su tutti) per la ripresa del campionato.

Rimuginare sul penoso arbitraggio di Marinelli potrebbe solo far crescere la rabbia. Serve invece calma, usare la testa e riprendere la corsa interrotta, seppur immeritatamente, per non gettare al vento quanto di buono prodotto finora da una squadra che deve restare in lotta per i playoff fino all'ultimo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print