SEZIONI NOTIZIE

CorrAdriatico - Brosco resta a galla, tutti gli altri vanno in apnea

di Redazione TuttoAscoliCalcio
Fonte: Corriere Adriatico
Vedi letture
Foto

Leali 5 La prima palla che tocca è quella che deve recuperare in fondo al sacco sul vantaggio di Crociata, poteva fare meglio in occasione del raddoppio calabrese.
Pucino 5 Pericoloso in avvio su punizione, poi sbaglia totalmente la copertura su Simy che dall'interno dell'area trafigge Leali per il momentaneo 2-0 rossoblù.
Brosco 6 L'Ascoli sbaglia troppi tocchi elementari, serve tutta la sua esperienza per tenere a galla il Picchio e riportare la calma tra i bianconeri. È il migliore dell'inedita difesa a tre.
Gravillon 5,5 Simy e Messias non sono due clienti facili, il centrale classe '98 è autore di una prova discreta. Rimedia un giallo che lo costringerà a saltare il prossimo match con il Cosenza. 
Valentini (dal 25'st) 5 Entra in campo e si becca il giallo, poi collabora al gol che fa calare il sipario sul match.
Gerbo 5,5 Il ruolo di quinto di centrocampo gli richiede tanta corsa e sacrificio, sbaglia qualche appoggio di troppo ma ha il merito di servire con lucidità a Cavion la palla che Marrone insacca poi nella propria porta.
D'Elia (dal 15'st) 5,5 Entra per dare vivacità alla corsia sinistra, la sua prova però è tutt'altro che indimenticabile. 
Cavion 5,5 Clamoroso l'errore in disimpegno dopo dieci minuti, Zanellato lo grazia e si divora il 2-0. Commette qualche imprecisione di troppo, poi però è il suo traversone forte e teso a dare il là all'autogol di Marrone che riapre il match.
Troiano 5 Letale il pallone che perde davanti alla propria area al 5', Crociata ringrazia, scarta il regalo e fulmina Leali. Disattento in diverse circostanze, stavolta il sindaco è in giornata no. 
Brlek 5,5 È suo il primo tentativo del Picchio, Cordaz ci mette i guantoni e devia in angolo. Buona la prova come mezzala, è uno dei più lucidi tra i bianconeri. Si spegne un po' nella ripresa. 
Padoin 5,5 Poco presente nelle manovre bianconere, più attento a contenere le sortite avversarie che a pungere in avanti. I compagni lo servono però troppo poco. 
Da Cruz 5 Qualche spunto interessante in velocità nella prima frazione, nella ripresa il suo tiro-cross velenoso si stampa sul palo. È però l'unica fiammata dei 90', da lui ci si aspetta molto di più. 
Scamacca 5 Troppi appoggi sbagliati in avvio, con due stop di discreta fattura si crea due belle occasioni che non riesce però a tramutare in gol. Prova a lottare contro i centrali calabresi, pochi però i palloni davvero giocabili per lui. 
Ardemagni (dal 15'st) 5,5 Discreto l'impatto sul match dal punto di vista agonistico. 
Zanetti (all.) 5 Opta per il 3-5-2 e schiera la squadra a specchio con il Crotone, la scelta però non ripaga e il Picchio è irriconoscibile. Tre gol regalati ai padroni di casa, la pausa dovrà servire a schiarire le idee.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
18:00 News CorrAdriatico - Sei giovani bianconeri passano in prima squadra 17:00 News CorrAdriatico - Abascal: "Non dovremo mai accontentarci, venderemo cara la pelle" 16:00 News CorrAdriatico - Abascal: "Conterà molto la preparazione. Vogliamo avere una mentalità vincente" 15:00 News CorrAdriatico - Abascal responsabile unico della prima squadra e del settore giovanile 14:00 News CorrAdriatico - Abascal: "Mi sento pronto, non mi ispiro a nessuno ho le mie idee"
PUBBLICITÀ
13:00 News GdS - La novità ora è Abascal 12:00 News Abascal: "Pretendo una squadra che non si accontenti mai" 11:00 Rassegna Stampa Tuttosport: "Gravina a muso duro" 10:03 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Follia algoritmo"
Sabato 30 maggio 2020
18:00 News CorrAdriatico - Ascoli-Perugia sarà la sfida di Cosmi 17:00 News CorrAdriatico - Abascal rinnova per un anno e sarà riconfermato per due stagioni in caso di salvezza 16:00 News CorrAdriatico - Ascoli, regole ferree per la ripresa 15:00 News CorrAdriatico - Ascoli, ora si deve pensare ai contratti dei calciatori 14:29 News FOTO - Abascal: "Felice di cominciare questo nuovo percorso. Responsabilità, lavoro e determinazione" 14:28 Primo Piano Abascal: "Sento grande responsabilità. Adesso testa libera fino alla fine della stagione" 14:00 News CorrAdriatico - Caso Stellone giunto alla conclusione 13:00 News CorrAdriatico - Primo ostacolo superato ma l'ambiente bianconero resta disorientato 12:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Gli azionisti ripianano le perdite per 3 milioni di euro 11:12 Primo Piano Abascal rinnova fino al 2022 11:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport: "Partiamo dalla Coppa"