Leali 7 Attento e concentrato, compie almeno due interventi decisivi confermando di attraversare un buon momento di forma.
Pucino 6 Un suo errore in fase di ripartenza spiana la via del gol per la Spal. Indeciso e poco preciso per tutta la gara.
Brosco 7 Comanda con personalità la retroguardia bianconera e ingaggia un duello rusticano con Floccari. Compie alcune interventi decisivi.
Avlonitis 7 Sottil gli rinnova la fiducia e lui lo ricambia con un una prestazione efficace e ordinata. Su una provvidenziale chiusura s'infortuna ed è costretto a lasciare il campo.
Quaranta (dal 17'st) 6,5 Non bada per il sottile e cerca di chiudere tutte le linee di passaggio dei padroni di casa.
D'Orazio 7,5 Da due sue iniziative nascono i gol di Sabiri e Bajic. Copre tutta la fascia sinistra con continuità mettendo in difficoltà i diretti avversari.
Saric 6,5 Partita di sacrificio per il centrocampista che svolge un lavoro oscuro. Un problema fisico lo costringe a uscire.
Eramo (dal 33'st) sv Entra nel finale e mette la sua esperienza al servizio della squadra.
Buchel 6,5 Lucido e preciso nell'imbastire la manovra, si fa apprezzare anche in fase difensiva. Rimedia un'ammonizione che lo condiziona nella ripresa.
Danzi (dal 26'st) 6 Sottil lo getta nella mischia piazzandolo in marcatura su Strefezza che stava creando scompiglio.
Caligara 7,5 Garantisce dinamismo e freschezza atletica al centrocampo bianconero. Positiva la sua prestazione.
Sabiri 7 Sempre nel vivo della manovra, segna il gol che rimette in partita l'Ascoli.
Dionisi 7 È una costante spina nel fianco nella difesa della Spal e dispensa giocate pregevoli anche per i compagni.
Bajic 7 Il mister lo preferisce a Bidoui e la scelta si rivela azzeccata. Suo il gol che vale la vittoria e tre punti preziosi in chiave salvezza.
Bidaoui (dal 26'st) 6 L'allenatore lo mette in campo per sfruttare le sue accelerazioni ma non sempre riesce nelle sue giocate.
Sottil (all.) 7 L'Ascoli disputa una gara ordinata e convincente sul piano tecnico e tattico e vince la terza gara di fila conquistando tre punti decisivi nella corsa salvezza.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 17 aprile 2021 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print