Il ko di Perugia è stato messo alle spalle. Se lo augurava Vincenzo Vivarini e la squadra ha dato una grande risposta tornando a vincere. I tre punti mancavano da aprile, c'era paura di sbagliare ancora ma alla fine l'Ascoli ha portato a casa il bottino pieno. La partita non è stata delle semplici con un Lecce seppur neopromosso che ha mostrato grandi qualità e maturità. Poi però è venuto fuori l'Ascoli con cattiveria, ignoranza come la chiama Ardemagni e astuzia, quella usata proprio dall'attaccante bianconero in occasione del gol che ha deciso la gara.

L'Ascoli deve ripartire da questo e chiaramente migliorare. La risposta che voleva Vivarini è arrivata, ora si deve solo lavorare e migliorare contando anche su un pubblico che non ha mai smesso di sostenere la squadra. Non è un caso se Ardemagni ha subito parlato del gol sotto la curva, l'emozione più grande della gara. 

Primi tre punti in campionato per i bianconeri che conoscono la B, un campionato duro e complicato. La strada è lunga, ma la direzione presa sembra essere quella giusta e non solo per la vittoria. Il carattere mostrato dalla squadra è stato quello di un gruppo che non molla mai e che in campo da tutto. Un bel vedere come punto di partenza. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 18:18
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print