Prima partita al Del Duca, prima vittoria dell'Ascoli in campionato. Dopo le disastrose prime due partite della stagione, con l'Ascoli sempre sconfitto contro Cosenza e Modena, il Picchio si riscatta e trova meritando, i primi tre punti della stagione. Le scelte di Viali vengono premiate, anche quelle più sorprendenti come le titolarità di Falzerano e Gnahorè che però si sono dimostrati tra i migliori in campo. Bene Bellusci nonostante la condizione fisica si approssimativa, ma in generale tutta la squadra ha sfornato una buona prestazione.

Tre punti importanti che danno morale ad una piazza che era sprofondata nello sconforto tra un avvio deludente di stagione e alcune mosse di mercato che non sono piaciute ai più. Nella giornata in cui Dionisi è diventato un giocatore della Ternana, l'Ascoli annuncia l'arrivo di Nestorovski che in tribuna ha visto i suoi nuovi compagni di squadra dominare e strapazzare una Feralpisalò che si è fatta vedere per i primi 10 minuti della partita, poi è stato un monologo dell'Ascoli che ha meritato questi tre punti.

Una vittoria importantissima e arrivata grazie alle scelte di Viali, ma anche alla forza mostrata dal pubblico nel giorno del ricordo di Carletto Mazzone. I tifosi hanno spinto l'Ascoli verso la vittoria, una tifo incessante che ha trasmesso ancora più voglia ai giocatori che sono scesi in campo con il piglio giusto portando a casa una vittoria che è una vera e propria boccata d'ossigeno. Un primo mattoncino per iniziare a costruire una salvezza che è alla portata del Picchio. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 22:55
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print