L'Ascoli si vede costretto a disputare il rush finale del campionato, puntando alla salvezza, senza il suo miglior giocatore. Stagione finita infatti per Pedro Mendes, come abbiamo anticipato ieri. Il portoghese a breve volerà in Spagna per operarsi, successivamente inizierà la riabilitazione. Per lui campionato finito e per l'Ascoli sono guai. Dopo aver cercato a lungo un attaccante sul mercato, l'Ascoli non è riuscito a chiudere per i vari nomi che aveva trattato (vedi Pettinari, Borrelli e Inglese) puntando su alcuni stranieri che però devono ancora adattarsi sia all'ambiente Ascoli che al campionato di Serie B. L'infortunio di Mendes però obbliga a tutti a dare un accelerata, servono giocatori pronti che possano trascinare il Picchio verso la salvezza.

A Genova rischia di presentarsi un Ascoli spuntato anche se c'è ottimismo per rivedere Ilija Nestorovksi. Il macedone è fuori da settimane, ma potrebbe tornare a disposizione anche se non al meglio della condizione. Nestorosvski, in gol nella sfida di andata con la Sampdoria, potrebbe giocare almeno uno spezzone di partita. Più probabile che Castori punti su Streng come prima punta, il quale potrà essere sostenuto da Rodriguez o D'Uffizi, senza dubbio l'attaccante più in forma del momento. 

Emergenza totale quindi, con l'Ascoli che si vede costretto a tentare di conquistare la salvezza senza il suo giocatore più importante, il suo attaccante principale e un reparto offensivo totalmente da assemblare che Castori dovrà per forza cercare di amalgamare il prima possibile, prima che sia troppo tardi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print