Emergenza in difesa per l'Ascoli che domani sfiderà il Lecco al Del Duca. Per la prima in panchina di Massimo Carrera, il neo tecnico bianconero non avrà a disposizione Eric Botteghin che ha riportato un infortunio muscolare le costringerà ad uno stop di almeno un paio di settimane. La speranza è che il brasiliano possa tornare dopo la sosta, per l'altro scontro salvezza contro lo Spezia. Di certo però Botteghin non ci sarà contro il Lecco. Ma le defezioni in difesa non finiscono qui.

Contro il Lecco infatti non ci sarà nemmeno Danilo Quaranta. Il difensore è stato squalificato dopo il giallo rimediato a Genova contro la Sampdoria. Proprio nella partita contro i blucerchiati, Quaranta ha vissuto una serata infelice entrando in negativo in entrambi i gol che hanno permesso alla squadra di Pirlo di ribaltare il risultato e portare a casa la vittoria. Momento critico per Quaranta che comunque non ci sarà con il Lecco.

Come se non bastasse, anche Bellusci e Vaisanen non sono al meglio. Entrambi sono disponibili ma soffrono di problemi muscolari che potrebbero creare problemi a Carrera durante un match che l'Ascoli non può permettersi di perdere.

Ai box c'è anche Gagliolo che praticamente ha avuto pochissimo minutaggio da quanto è stato ingaggiato dall'Ascoli. Presente invece Tavcar tornato tra i convocati nella scorsa partita contro la Sampdoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 12:34
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print