Squadra viva, squadra che gioca con grinta e carattere ma che non riesce a portare a casa il bottino pieno. Questo è l'Ascoli che si è visto contro la Sampdoria, una squadra che ha messo tutto se stessa in campo ma che poi non ha raccolto nulla. Castori, nel dopo partita, ha sottolineato più volte che l'Ascoli ha giocato una grande partita. In effetti, il primo tempo è stato tutto di marca bianconera che però non è riuscito a chiudere il match quando doveva farlo. L'Ascoli, dopo il vantaggio di Duris, ha avuto altre occasioni per andare in gol ma non è stato in grado di sfruttarle. Nella ripresa c'è stato il ritorno della Sampdoria che ha approfittato degli errori clamorosi della difesa bianconera per prima pareggiare e poi ribaltare la partita portando a casa l'intera posta in palio. 

In questo momento però l'Ascoli ha necessità di fare più punti possibili. Contro la Sampdoria il Picchio è tornato a casa con zero punti in tasca che in questo momento lo condannerebbero alla Serie C. Ok che la squadra ha dimostrato di essere viva, va bene che ha dominato il primo tempo, ma il Picchio ora deve pensare a fare punti e basta. Purtroppo non li sta facendo e questa situazione potrebbe portare ad un clamoroso cambio in panchina.

Contro il Lecco l'Ascoli si gioca gran parte del suo campionato, così come Fabrizio Castori si gioca la panchina. Un risultato negativo potrebbe peggiorare ancora di più la classifica dell'Ascoli con l'attuale allenatore che potrebbe essere esonerato dalla dirigenza che, chiaramente, non è contenta del rendimento della squadra. E' vero che Castori deve far fronte a tanti infortuni, ma il club potrebbe decidere di dare la famosa scossa a tutto l'ambiente per giocarsela nelle ultime partite di campionato. Contro il Lecco quindi sarà fatta luce sul presente e futuro dell'Ascoli. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print