Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Ascoli: "Abbiamo fatto 4 risultati utili consecutivi, è un buon cammino. La classifica ci pensiamo ma più alla partita e a noi stessi. L'ambiente è sereno, la squadra è responsabile, contro una bella squadra sarà difficile ma abbiamo la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti"

Quanto peserà l'infortunio di Mendes nella volata salvezza: "Mendes si è fatto male dopo che avevo finito i cambi, non potevo più intervenire, questo è per rispondere a quello che ho letto, quando si dice che l'infortunio era da evitare e si poteva prevedere, il ragazzo stava bene prima della partita. E' una doverosa rettifica. Chi lo visiterà ci dirà quanto tempo starà fuori. Aspettiamo a dire quello che sarà il suo infortunio e a come intervenire"

Sampdoria con tante assenze ma il valore della rosa è indiscutibile. In casa però fanno fatica: "Quello che una squadra ha fatto prima lascia il tempo che trova, così come la cabala, le partite vanno giocate. E' una squadra giovane che gioca a buoni ritmi, si stanno riprendendo, è una delle tante partite difficili che ci sono in questo campionato. Sarà difficile anche per loro, abbiamo la nostra strategia"

Come sta Botteghin: "L'ho visto bene, può essere utilizzato dall'inizio per via della turnazione che ci sta per far riposare a giro tutti"

Spazio ad altri attaccanti, come vede Streng e Duris: "Sono in crescita, sono stato catapultati in un mondo diverso ma si applicano, si stanno inserendo, sono disciplinati. Ora che hanno maggiore condizione e sono entrati nel nostro contesto possono essere utilizzati. Duris può giocare in qualsiasi ruolo in attacco, ha qualità, è tecnico e ha buoni colpi. E' una valida alternativa. Streng è strutturato e dotato fisicamente. E' tornato anche Nestorovski, una pedina importante per noi. Non dobbiamo fasciarci la testa, resta il dispiacere per l'infortunio di Mendes"

Come stanno Nestorovski e Masini: "Non è convocato perché non è pronto. Nestorovski ha lavorato in gruppo e ci sarà ma faccio fatica a calcolare il minutaggio. E' un attaccante esperto e ha qualità, ci serve in area di rigore"

Sotto la sua gestione non ha mai segnato Pablo Rodriguez: "E' solo un casualità. E' un giocatore molto dinamico, ha fantasia, salta l'uomo, lo ritengo un giocatore importante per noi. Il fatto che non abbia segnato... spero inizi a farlo"

Fuori Viviano e Di Tacchio: "Di Tacchio e Masini sono giocatori strutturati, due giocatori che danno energia alla squadra. Non ci sono, chi li sostituirà avrà modo di far vedere il proprio valore. Abbiamo l'occasione di mettere in campo altri giocatori che saranno funzionali per portare a casa il risultato"

Ascoli mai in difficoltà in trasferta nel 2024: "Sulle statistiche do la risposta di prima. Quello che è successo non è detto che succederà ancora".

Sampdoria-Ascoli, conferenza pre gara Fabrizio Castori
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 13:08
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print