Con la vittoria ottenuta a Como, l'Ascoli ha messo un altro mattoncino importante nella costruzione della salvezza. Il campionato però è ancora lungo, si devono giocare tante partite e in palio ci sono ancora molti punti. Il successo in terra lariana però ha sicuramente dato una buona iniezione di fiducia a tutto l'ambiente. Una vittoria che l'Ascoli ricercava da tempo e che finalmente è arrivata contro uno degli avversari più forti del momento. Ora il Picchio deve proseguire su questa strada.

In attesa che Marco Giannitti possa fare ancora qualche regalo a Castori, l'Ascoli deve concentrarsi sul campo. Domenica andrà in scena al Del Duca una partita ancora più importante rispetto a quella giocata con il Como. Il Picchio riceve il Sudtirol, squadra che è appena sopra l'Ascoli in classifica. I bianconeri sono a quota 22 punti in zona playout, il Sudtirol è a 24. Uno scontro diretto che il Picchio non può permettersi di fallire, tanto più che si gioca davanti ai propri tifosi.

Vincere di nuovo e farlo con il Sudtirol consentirebbe all'Ascoli di scavalcare un diretto avversario in classifica e portarsi finalmente fuori dalla zona rossa della classifica. Vincere aiuta a vincere, un successo domenica porterebbe ancora più entusiasmo e convinzione all'interno di un gruppo che sta dimostrando di esserci, di essere solido, determinato e pronto a tutto per ottenere la salvezza. Vietato sbagliare quindi per la truppa di Castori, domenica potrebbe essere la partita che farà da crocevia della stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print