Doveva essere la stagione della consacrazione per Pedro Mendes e in parte lo è stata. L'attaccante portoghese ha finora trascinato l'Ascoli a suon di gol dimostrando di essere il leader della squadra. Le sue prestazioni e le sue reti sarebbero servite tantissimo al Picchio in questa parte finale di stagione. L'infortunio però avuto con la Reggiana lo ha costretto a chiudere in anticipo l'annata e c'è da chiedersi se mai lo rivedremo con la maglia del Picchio.

Mendes infatti si è messo in gran mostra durante la stagione. 11 reti segnate, 2 gli assist messi a referto e un peso specifico in campo non indifferente, Chiaramente le sue prestazioni non sono passate inosservate agli addetti ai lavori. Tanti club di B, A e anche esterni hanno messo gli occhi su Pedro Mendes che potrebbe lasciare l'Ascoli a fine della stagione.

Molto dipenderà da come il portoghese si riprenderà dall'infortunio e dall'operazione avvenuta a Barcellona. Da un lato i club vorranno prima verificare le condizioni di Mendes che quindi potrebbe restare ancora in bianconero. D'altra parte però, avendo il portoghese parecchi estimatori, non è da escludere che alcune squadre possano puntare direttamente su di lui.

Staremo a vedere, ma l'Ascoli rischia seriamente di perdere il suo miglior giocatore.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print