Massimo Carrera, oggi all'esordio sulla panchina dell'Ascoli con il Lecco, ha commentato in conferenza stampa il successo odierno: "Ho cercato di tenere le loro certezze cercando di fare degli accorgimenti e dare qualcosa in fase di palleggio. E' stata brava la squadra a capire quello che volevo da loro. Faccio i complimenti perché hanno giocato una gara attenta e di sacrificio, sono stati bravi"

L'Ascoli gioca molto di più palla a terra: "Nel calcio ci sono dei momenti, devi essere aggressivo, poi devi respirare, alla fine mi sono un po' arrabbiato perché sul 4-1 abbiamo rischiato di prendere gol, invece in quel momento dobbiamo gestirla. Questo sarà il lavoro che cercheremo di fare, come fiato, corsa e aggressività stanno bene. Ringrazio chi c'era prima di me perché hanno fatto un bel lavoro. Gli mancava questo modo di giocare la palla, per come intendo io il calcio"

E' tornato Viviano: "Io ho parlato con il preparatore, lui è più a contatto con lui, mi fido ciecamente dello staff. Lui mi ha dato le sue dinamiche sui due portieri"

Squadra tesa prima della partita? "Sapevano l'importanza di questa gara. Gli ho detto di andare in campo sereni e tranquilli, senza dirgli che dobbiamo vincere a tutti i costi. Gli ho solo detto di giocare a calcio"

Questa squadra può crescere ancora: "Ha le qualità per poter fare trame di gioco, ci vuole tempo per cerare meccanismo. C'è da lavorare, hanno voglia di aggredire gli avversari, ce l'hanno innata. E' più facile intervenire sulle qualità tecniche"

Il pubblico vi ha dato una grande mano: "Si, ma lo fa se vede che in campo i giocatori sudano la maglia. Io voglio vedere i giocatori che escono stremati, solo così possiamo portare i tifosi ad essere il nostro uomo in più in campo"

Il doppio intervento di Viviano è stato decisivo: "Ha permesso all'Ascoli di restare avanti, ha fatto bene a farsi trovare pronto. Abbiamo sbagliato qualcosa nelle scalate ma ci sta nelle partite lasciare qualche occasione"

Chi ha stabilito il rigorista: "E' una scelta della squadra, non mi sono concentrato sui rigoristi"

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 19:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print