SEZIONI NOTIZIE

Ascoli, testa al mercato: attacco completamente da ricostruire

di Redazione TuttoAscoliCalcio
Vedi letture
Foto

L'Ascoli si gode il meritato riposo dopo una stagione intensa, vissuta di alti e bassi, cambiamenti, apprensione e gioia finale. Una pausa meritata, ma l'Ascoli già pensa al futuro. Il prossimo sarà un mercato particolare. Il Covid ha colpito tutti i club e le società punteranno in gran parte sui giovani e sui prestiti. L'Ascoli starà sulla stessa linea, ma di certo ci sarà bisogno anche di creare il mix giusto tra i giovani che ci sono e arriveranno con giocatori più esperti.

In particolare, l'Ascoli cambierà notevolmente in attacco. Il primo obiettivo sarà quello di trattenere Marcello Trotta, giocatore che sarà il punto fermo dell'Ascoli e dell'attacco della prossima stagione. Scamacca non tornerà, il suo futuro è in A, sarà quindi necessario per l'Ascoli trovare una valida alternativa al bomber che ha un futuro garantito in nazionale. Anche Morosini ha lasciato i bianconeri e difficilmente potrà tornare in prestito. Resta anche da definire il futuro di Ninkovic, corteggiato dal Bari ma soprattutto dal Verona. Insomma, l'attacco dell'Ascoli sarà smantellato.

Al momento l'attacco bianconero è formato da Beretta, Rosseti e il rientrante Ganz, oltre al giovane Di Francesco. Tutti e quattro però sono con le valigia in mano, difficilmente infatti resteranno in bianconero. Il problema però sarà a chi cedere questi giocatori che non sembrano rientrare nel progetto bianconero. Tutti potrebbero essere ceduti in prestito, ma l'Ascoli spera di effettuare anche qualche cessione a titolo definitivo per le casse del club. Resta però il fatto che, in un modo o nell'altro, l'Ascoli si ritroverà con un attacco che spara a salve.

Servirà uno sforzo sul mercato per garantire a Dionigi degli attaccanti in grado di non far rimpiangere i vari Scamacca e Morosini e che possano garantire all'Ascoli un buon numero di gol. Nomi ancora non ne circolano, ma rinforzare l'attacco sarà uno dei primi obiettivi del nuovo Ascoli per puntare non più alla salvezza ma a qualcosa di più grande.

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
15:00 News CorrAdriatico - Mercato Ascoli: progetto a lungo termine 14:00 News CorrAdriatico - Mercato in uscita: giocatori in esubero ancora al Picchio Village 13:00 News CorrAdriatico - Ascoli-Perugia, le probabili formazioni 12:00 News CorrAdriatico - Bertotto: "Sabiri ha voluto fortemente l'Ascoli. Cavion? Ha un contratto con l'Ascoli" 11:00 News CorrAdriatico - Bertotto verso il Perugia: "Ci aspetta una sfida tosta"
PUBBLICITÀ
10:00 News CorrAdriatico - Bertotto: "Questa squadra ha già dimostrato di non accontentarsi mai" 09:00 Rassegna Stampa CorrAdriatico - Il Covid colpisce ancora: un positivo nell'Ascoli
Martedì 29 settembre 2020
22:00 Avversario Ascoli-Perugia, i 21 convocati di Caserta 21:30 News Ascoli, tutti i movimenti di mercato in uscita 21:04 News Ascoli, un tesserato trovato positivo al Covid-19 21:03 Focus Ascoli-Perugia, sono 23 i giocatori convocati da Bertotto 15:00 News Lega B - Convocata l’assemblea dei club cadetti 14:09 Primo Piano Ascoli-Perugia, Bertotto: “Dobbiamo dare seguito alla prestazione di Brescia” 14:00 News TMW - Top11 1^ giornata di B: c'è anche Chiricò 13:00 News CorrAdriatico - Per Ascoli-Lecce si punta a far entrare 1000 tifosi al Del Duca 12:00 News Contro il Perugia opportunità per Bertotto di trovare l'alchimia giusta 11:00 News CorrAdriatico - Ascoli-Perugia si gioca a porte chiuse 10:00 News CorrAdriatico - Mercato: l'Ascoli lavora almeno a dieci cessioni 09:00 News CorrAdriatico - Ganz passa in prestito al Mantova 08:00 News CorrAdriatico - Con Sabiri centrocampo completato. Mancano un esterno e un terzino